Se sogni di avere delle ciglia sempre all’altezza della situazione e che ti garantiscono di avere uno sguardo sempre impeccabile e da cerbiatta, uno dei trattamenti a cui puoi rivolgerti è quello delle extension delle ciglia.
Rispetto ad altri trattamenti come ad esempio la laminazione, risulta essere più caro soprattutto per quelli che sono i materiali che vengono utilizzati e che ovviamente, a seconda della qualità, contribuiranno in maniera differente su quello che è il costo finale del trattamento.
Prima di vedere la parte che riguarda i prezzi e i materiali che vengono spesso usati in questo trattamento, è doveroso fare una precisazione.
Il consiglio infatti è quello di rivolgersi sempre a uno specialista che potrà darvi tutte le indicazioni corrette, noi ci siamo affidati a Ilaria Mari professionista di extension ciglia a Milano .
Le extension inoltre sono consigliate per coloro che hanno delle ciglia con una base forte e sana, mentre sono ovviamente sconsigliate a coloro che hanno allergie verso i prodotti sintetici di cui possono essere fatte.
Extension delle ciglia: cosa sono e come si applicano
L’extension delle ciglia è un trattamento semipermanente che ha come obiettivo quello di ridare profondità al proprio sguardo, attraverso appunto l’applicazione di prolungamenti artificiali delle ciglia naturali.
Lo strumento che si utilizza è la colla cosmetica che serve ad applicare le ciglia una alla volta, dopo che queste sono state separate attentamente con un patch.
La tecnica di applicazione delle ciglia una a una è chiamata anche extension one to one, ma esistono anche altri metodi come allungamento ciglia e l’infoltimento ciglia che prende il nome anche di extension ciglia 3d, ma anche 4d e via di seguito.
La differenza rispetto all’one to one sta che in questo caso vengono applicati dei ventagli che contengono un determinato numero di ciglia.
Extension delle ciglia: quanto durano
Una seduta per l’applicazione delle extension delle ciglia può durare circa una o due ore. Il primo trattamento ha effetto per 3-4 settimane (30 giorni circa), dopodichè sarà necessario fare dei ritocchi visto che le applicazioni seguono il ritmo di caduta delle ciglia naturali.
L’effetto è immediato e quindi già a partire dal primo trattamento si avrà uno sguardo penetrante e soprattutto non artificiale come tante potrebbero erroneamente pensare.
Un modo per aumentarne la durata è quella di fare a meno o almeno limitare le maschere per il viso, così come bisogna ricordarsi di non utilizzare il mascara waterproof al mare.
Extension delle ciglia: prezzi e materiali
Il primo consiglio che si può dare è quello di non puntare al risparmio assoluto visto che, come detto, ci possono essere delle controindicazioni e quindi se si vuole un lavoro eseguito in modo corretto bisogna preventivare un minimo investimento.
La prima applicazione solitamente ha un costo medio che si può aggirare intorno ai 150 e 200 euro (con punte di 300 euro), mentre i ritocchi costeranno tra i 60 e i 100 euro.
Sul prezzo ovviamente influiscono significativamente anche quelli che sono i materiali di cui sono fatte le extension.
Le più comuni e diffuse sono quelle sintetiche, ma esistono anche quelle naturali (seta e visone) che sono più costose ma riducono enormemente il rischio di allergie e pruriti.