Home Chi siamo

Chi siamo

Radiocittafujiko ha iniziato ufficialmente le sue trasmissioni con la nuova denominazione sulla storica frequenza dei 103.100 Mhz in modulazione di frequenza nel mese di Ottobre 2004. Dall’ottobre 2004, prendono il via ufficialmente le prove tecniche di fusione.

Radio Città Fujiko trasmette da oltre 40 anni sui 103.1 FM, sulla provincia di Bologna. Radio Città Fujiko offre un’informazione puntuale e precisa. La redazione, composta da oltre 140 redattori e speaker, garantisce un punto di vista diverso su quanto avviene a livello globale nella musica e nell’attualità.

La radio è da sempre il media percepito come più affidabile dal pubblico, e la nostra emittente è percepita dagli ascoltatori come un canale di alta qualità culturale e musicale, in costante miglioramento.

I nostri DJs sono attivi nei locali più conosciuti della vita sociale bolognese, offrendo selezioni musicali dei più diversi generi, dal rock, al funky al lounge e a tanti altri, mantenendo elevato lo stile della ricerca musicale.

Radio Città Fujiko rispetta ogni diversità, che sia essa di genere, razza, origine etnica, età, disabilità, religione o credo, stato civile o sociale, nazionalità e origine. Ci opponiamo a tutte le forme di discriminazione ingiusta e illecita.

La redazione e la messa in onda di Radio Città Fujiko sono la prima realtà in Italia a essere realizzata solamente con l’utilizzo di software libero.

Le nostre voci coinvolgono quotidianamente gli oltre 105.000 ascoltatori settimanali, con rubriche di informazione, arte, cinema e teatro.