Home Abbonamenti

Abbonamenti

Campagna abbonamenti
Immagine di Davide Abbate

“Tra due fuochi”, la campagna abbonamenti 2023/2024

Oggi in Italia l’informazione indipendente si trova tra due fuochi. Da un lato abbiamo il mainstream che pare aver abdicato al ruolo di raccontare i fatti, preferendo fare da megafono alla propaganda, dall’altro un miscuglio indistinto di fantasie di complotto, notizie inventate, odio e rancore che creano smarrimento nelle persone.
Radio Città Fujiko si trova a lottare contemporaneamente su questi due fronti, cercando da un lato di contrastare il “pensiero unico” e allo stesso tempo di non scivolare nella paranoia e di mantenere una rigorosa fedeltà alla realtà. Al tempo stesso, offriamo musica e cultura libere da vincoli di omologazione, prediligendo la ricerca e la qualità.

Per fare tutto ciò abbiamo bisogno del vostro sostegno, che non è semplicemente una donazione che vi chiediamo, quanto piuttosto un patto che vogliamo sottoscrivere con voi, nel quale promettiamo di non cedere alle derive, né in una direzione né nell’altra, ma di mantenere la barra dritta e mettere sempre più impegno per garantirvi un’informazione corretta e affidabile.
Ecco perché anche per questa stagione lanciamo la campagna abbonamenti, quest’anno intitolata proprio “Tra due fuochi”. Chiediamo il vostro aiuto per spegnere questi incendi, per mantenere in vita il pensiero critico.

Fino all’epifania 2024 è possibile abbonarsi a Radio Città Fujiko, una radio libera, indipendente e comunitaria, che da 47 anni arricchisce il panorama della musica, della cultura e dell’informazione di Bologna e non solo e che vuole farlo per altrettanti anni!

Per partecipare alla campagna abbonamenti hai 4 diverse possibilità:

Online. Puoi partecipare al crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso, dove trovi 4 diverse opzioni tariffarie in base alle tue disponibilità economiche. Vieni a scoprirle, insieme alle simboliche ricompense per ringraziarti del tuo sostegno.

RID bancario. Se sei un ascoltatore affezionato o un’ascoltatrice affezionata e vuoi rinnovare ogni anno, in automatico e senza seccature, il sostegno alla tua radiolina del cuore, compila il modulo per il RID bancario, indicando i tuoi dati e la cifra dell’abbonamento. Poi mandacelo firmato all’indirizzo: amministrazione@radiocittafujiko.it. Ti considereremo parte della famiglia!

Paypal. Se preferisci utilizzare Paypal, questo è il link per effettuare la sottoscrizione.

Bonifico semplice. Non mastichi bene il crowdfunding, non te la senti di fare un RID? Nessun problema, c’è anche il caro vecchio bonifico bancario con cui puoi sostenerci. Ecco i dati:
Intestatario del c/c: L’INFORMAZIONE NUOVA SOC. COOP. AR.L.
IBAN: IT35Q0538702406000000072770
Banca: BPER BANCA S.P.A.
Causale: Abbonamento

In presenza. Durante la campagna abbonamenti di Radio Città Fujiko potrai trovarci anche in città con diverse iniziative. Anche lì potrai abbonarti!
Se invece vuoi venire direttamente in redazione, ti aspettiamo dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, in via Zanardi 369.