Per esaltare e valorizzare lo sguardo e riuscire a rendere armonici i punti del volto è decisamente essenziale mettere in pratica determinati trucchetti per realizzare un makeup perfetto. Le sopracciglia rappresentano una parte importante del viso, per questa ragione è fondamentale utilizzare il cosmetico giusto per dare alle arcate la forma giusta a seconda delle proprie caratteristiche. Per ottenere i risultati desiderati è necessario utilizzare la matita e il gel in maniera corretta, in questo articolo scoprirete tutti i segreti per usare al meglio tali strumenti di bellezza.

Matita e gel sopracciglia per uno sguardo intrigante

La matita sopracciglia rappresenta il mezzo migliore da usare per realizzare un’arcata sopraccigliare perfetta. Si tratta di un vero e proprio alleato di bellezza che esalta e rende più intrigante lo sguardo. Nello specifico il gel sopracciglia dona dei risultati unici se impiegato insieme alla matita sopracciglia. Il gel rappresenta l’unico strumento essenziale capace di definire l’arcata sopracciliare in maniera precisa, attenta e perfetta sotto tutti i punti di vista. Una volta usata la matita è consigliato utilizzare il gel, questa soluzione innovativa offre la possibilità di ottenere un effetto particolare rendendo lo sguardo decisamente più accattivante e incisivo.

Prima di realizzare il makeup occhi è fondamentale sistemare la forma delle sopracciglia, in quanto soltanto dopo averle definite vi è la possibilità di creare un trucco occhi unico, naturale e perfetto. Dopo aver impiegato il gel non sarà necessario nemmeno abbondare con la quantità di mascara, sarà sufficiente una sola passata per ottenere un esito intrigante e per rendere gli occhi preziosi e aprirli in maniera facile.

Come si usa il gel sopracciglia?

Il gel sopracciglia per essere considerato un ottimo prodotto deve presentare determinate caratteristiche, in particolare deve asciugarsi velocemente una volta applicato con semplicità.

Una volta valutata la qualità del prodotto è importante passare all’applicazione. Tutto quello che bisogna fare è:

  • applicare il gel sopracciglia trasparente effettuando dei semplici passaggi, nello specifico è fondamentale seguire il verso in cui i peli crescono. È possibile impiegare il pennello che viene fornito con il prodotto, ossia lo scovolino, al fine di agire con precisione;
  • pettinare le sopracciglia dalla zona interna procedendo in direzione superiore, ovvero verso l’alto. Per quanto riguarda la parte mediana invece è necessario pettinare le sopracciglia verso la parte esterna e la parte finale verso il basso;
  • realizzare delle passate direttamente al gel colorato, dopodiché attraverso l’utilizzo del pennello occorre mettere il gel lungo la striscia sottostante delle sopracciglia;
  • definire il bordo che si trova in alto del sopracciglio creando dei piccoli e delicati tratti. Per ottenere un risultato e un look naturale è fondamentale completare questi passaggi in maniera precisa e non far uscire il gel dal sopracciglio.

In base alle caratteristiche del viso e al tipo di sopracciglia vi è la possibilità di scegliere tra i seguenti prodotti ossia: gel trasparente e gel colorato.

Articolo precedenteCome sfruttare l’ottimizzazione SEO per un e-commerce, intervista a Giovanni Sacheli
Articolo successivoGong e Colosseum tra i protagonisti del Porretta Prog Festival