Dopo questa settimana di stop dovuto alle Qualificazioni per i Mondiali in Qatar, che hanno visto l’Italia vincere in Lituania e pareggiare con la Bulgaria, il Bologna si trova ad affrontare il Verona in casa lunedì sera. La squadra di Di Francesco si trova a dover già rincorrere, dopo un ruolino delle prime 2 partite che la vede ancora a zero punti.
Non è certo questa l’atmosfera che si respira in casa felsinea, visto che nelle prime 2 partite, il BFC si trova nella parte ‘alta’ della classifica, dopo la vittoria con la Salernitana in casa, e un lusinghiero pareggio a reti inviolate con l’Atalanta.
Diversa è l’atmosfera che si respira in casa Fortitudo, dopo i risultati in Supercoppa, e anche a casa delle V nere non tira una bella aria, senza entrare nei dettagli. Non è il momento migliore a Basket City, ma neanche il peggiore, se pensiamo alle vicissitudini passate.
Dove vedere le partite a Bologna?
Sono diversi i locali aperti per vedere le partite di campionato dei rossoblu, a partire dal Lab 16, in via Zamboni 16, con 3 megaschermi in 3 stanze diverse, per le dirette in contemporanea. Poi abbiamo l’Irish Pub, sempre in via Zamboni, e l’Empire English Pub. Un nuovo ristorante per vedere le partite è L’abruzzese, in via Zucchini 9, vicino a Porta Mascarella, dove, oltre che a tifare per i rossoblu, si può cenare in perfetto stile abruzzese.
In zona pratello invece, ricordiamo il Mutenye, mentre come ristoranti ricordiamo il classico Campione, in Piazza 7 settembre, vicino Porta Lame.
Si riparte anche con le scommesse, con Le Torri in via Larga 34 o i 3 Scalini in Via Toscana 92. Oltre alla parte sportiva c’è anche l’online da giocare su telefono o PC. Infine, segnaliamo il Fraben, in centro in Via Ugo Bassi 3, che offre un po’ di tutto, cioè ricevitoria, bar e ristorante
Altri pub invece dove vedere la partita in centro sono il Celtic Druid e il Madigan’s, mentre come ristopub, segnaliamo l’Old Brigde in Zona Mazzini, il Re Artù in San Donato e il Dragon Pub, storico locale sempre in Zona San Donato