Anche nel 2022 ci sarà la parata dei ragazzi, bambini e loro accompagnatori! Dopo lupi, scimmie, dromedari, cammelli e la balena nel 2021 che ci ha aiutato a ri-emergere, quest’anno ci accompagnerà l’Asino!
Parata “Un asino sopra Bologna, zoc zoc par tòt”
L’Asino è diventato un caso di studio a livello europeo, che ci aiuterà a comprendere come le attività culturali e artistiche possono sostenere il benessere sociale di bambini e adolescenti.
La Parata si terrà al Pilastro domenica 15 maggio, con arrivo nel parco Pier Paolo Pasolini. Il percorso in via di definizione con gli stakeholders del Pilastro.
Come sempre, la parata verrà preceduta da numerosi laboratori presenti in diversi luoghi della città.
Par Tòt 2022: un progetto targato CultureForHealth
CultureForHealth è un progetto europeo incentrato sul rapporto tra la fruizione di attività culturali e creative, la salute individuale, il benessere personale e la qualità della vita. L’Associazione Oltre…APS è stata selezionata dal network europeo Trans Europe Halles, main partner del progetto, come unico caso studio italiano.
Nello specifico, affronterà il tema :”Come possono le attività culturali e artistiche sostenere il benessere sociale di bambini e adolescenti, in collaborazione con altri settori, per affrontare le sfide derivanti dal crescente isolamento e dalla crescente segregazione tra i diversi segmenti della società?”
La parata per bambini ed adolescenti, organizzata con cadenza annuale dall’associazione è mutata dalla vecchia Par Tòt Parata, e costituirà il caso studio attorno al quale, dal 15 al 17 Maggio 2022, si riunirà un gruppo di 40 persone formato da ricercatori nazionali ed internazionali, politici, amministratori e policy maker, stakeholders nazionali ed internazionali degli ambiti creativo-culturali e della salute e del welfare.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 328 6629343 o inviare una mail a asinipartot@gmail.com;