Rosalia De Souza presenta giovedì 24 marzo “Inspirada” al Bravo Caffè di Bologna. “Inspirada” preannuncia l’uscita dell’album prevista il 25 marzo che verrà festeggiata alla mezzanotte proprio sul palco del Bravo Caffè.

Inspirada: un singolo carico di emozioni

Il singolo “Inspirada”, come ha più volte ribadito la cantante, rappresenta una storia d’amore in tutte le sue tappe, con il suo inizio, evoluzione e fine, proprio come l’ispirazione per l’artista che si accende, si infiamma, arde e infine si spegne. L’amore è la forza motrice di tutto.

Durante la serata di giovedì verranno riproposti i grandi successi dell’artista di Latin jazz e presentati brani inediti del nuovo album. I testi sono stati firmati da Rosalia De Souza, mentre le musiche da Paolo Di Sabatino in una collaborazione piacevole e in sintonia, come ricorda l’artista «dall’ inizio alla fine mi sono divertita tantissimo» sottolineando, inoltre, la velocità con cui sono stati elaborati i dodici brani, appena un mese. Il progetto è nato in maniera spontanea, naturale: «è stata un’esplosione di desiderio, emozioni, voglia di fare qualcosa per esprimere i nostri sentimenti» e il compito dell’arte per la De Souza è proprio questo «esprime l’emozione di un momento». I paesi in cui Rosalia si concentrerà maggiormente saranno Bulgaria, Danimarca e Italia in cui, oltre all’anteprima di Bologna, sono previste altre due presentazioni a Napoli. Rosalia De Souza saluta i microfoni di Radio Città Fujiko con tutta la sua vitalità «ho una gran voglia di divertirmi perché il pubblico in tutto questo tempo mi è mancato tantissimo».

ASCOLTA L’INTERVISTA A ROSALIA DE SOUZA:

Articolo precedenteI libri ucraini portati da Mediterranea alla Bologna Children’s Book Fair
Articolo successivoPar Tòt 2022: la parata dei ragazzi nel segno dell’Asino