Assopace Palestina e Mercatino Verde del Mondo invitano questa sera la cittadinanza ad una serata di solidarietà per Gaza e tutto il popolo palestinese all’interno dei Giardini Margherita. Dalle 19 musica e degustazioni oltre ad un collegamento con la Striscia per raccogliere fondi per la popolazione sotto le bombe.
Serata di solidarietà per Gaza ai Giardini Margherita
Proprio mentre il nostro ministro degli Esteri Mogherini invita gli italiani ad evitare di diventare partigiani di una parte o dell’altra nel valutare l’offensiva israeliana su Gaza, c’è chi non si piega alla politica dell’equidistanza che premia e premierà sempre il più forte. Per questa ragione Assopace Palestina e Mercatino Verde del Mondo organizzano oggi una serata di solidarietà con la popolazione gazawi e più in generale con tutti i palestinesi, che comincerà dalle 19 e avrà i Giardini Margherita come teatro.
Sarà una serata aperta, dove la maggior parte delle comunità straniere presenti in città offriranno cibo con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di medicinali, del cui invio e consegna si farà carico la Ong Terre des Hommes. Si partirà con le degustazioni delle cucine del mondo, quindi ci sarà l’animazione musicale di Mirco Mungari, la poesia di Fiorenzo Fiorito e l’intervento di Ivano Marescotti, senza dimenticare un collegamento in diretta con la Striscia, che vedrà ospiti un medico di Msf e l’unica cooperante italiana rimasta a Gaza, Meri Calvelli.