Stasera parte la stagione 2023/24 degli eventi del Centro Culturale e Sociale di Villa Paradiso, con il concerto dell’Enseble Audora. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sullo spettacolo di oggi e di quelli delle prossime settimane!

Ensemble Audora a Villa Paradiso

L’Ensemble Eudora nasce dal fortunato incontro di tre musicisti che, provenendo da esperienze musicali diverse, hanno trovato un originale connubio fusionale tra i generi.

Compositore del gruppo è Piero Negroni – già animatore del gruppo folk Lanterna Magica – che trae ispirazione dalle poesie di Tagore e di Hesse, talora musicandone alcune, oppure semplicemente dagli scenari dell’Appennino modenese ove risiede.

La produzione del gruppo consta dunque di piccoli frammenti ricercanti l’accesso a una qualità della vita differente, a un mondo parallelo che si oppone al grigiore dell’esistenza quotidiana. Ecco allora che il misterioso pianeta di Eudora – che dona il nome al gruppo – evoca il bisogno di creare questa dimensione di ulteriorità.

Un’altra particolarità del gruppo, è quella d’inserire nei live-set parti recitative affidate ad attori o attrici ospiti. Per questa specifica data di Villa Paradiso, tale ruolo sarà quindi affidato all’attore Riccardo Paccosi che leggerà componimenti di Tagore e Gibran nonché propri.

Il concerto si terrà questa sera, venerdì 15 settembre, alle ore 21.

Villa Paradiso: eventi di settembre

Il programma mensile continua venerdì 22 settembre , con lo spettacolo “L’età dell’oro”. ispirato all’Antico Egitto e portato in scena dall’Ensemble Magia di Danze, con la partecipazione dell’analista finanziario Gianmarco Landi, in veste di relatore.

Domenica 24 alle 11.30 tornano i momenti di convivialità del Centro Culturale, con l’aperipranzo a offerta libera aperta a tutti gli iscritti e frequentatori di Villa Paradiso. Per l’occasione, verrà presentata anche la lista di attività della stagione.

Martedì 26 settembre dalle 18:30 Cinzia Neri Ravaglia presenterà il suo libro “Il Fiammetta Tour: viaggio di rinascita di un’autrice che dopo il lockdown decide di andare in giro per l’Italia con la sua Peugeot 106.

Eventi di Villa Paradiso: come partecipare

Tutti gli eventi si terranno al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito ma è preferibile la prenotazione (che è obbligatoria ove specificato).
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344