”ratm”/

Quante volte ci siamo sentiti bloccati dal panico prima di un intervento in una riunione, piuttosto che in una conferenza o un ringraziamento in pubblico? Il cuore batte velocemente, le mani sudano e la bocca diventa secca, siamo immobilizzati al punto che non riusciamo a concentrarci sul nostro discorso ma solo sulla reazione del nostro corpo. Più ci preoccupiamo che questi sintomi divengano visibili agli altri, più lo diventano.

Questo laboratorio ha come scopo quello di superare questo problema e di offrire tecniche e stratagemmi per combattere “l’ansia da palcoscenico”.

IL CORSO
Il corso offre un percorso mirato. L’aspetto teorico si innesca in modo fluido e funzionale nell’ambito di una costante attività pratica, cuore pulsante di ogni percorso e strumento primario attraverso il quale il partecipante riesce ad acquisire ed automatizzare abilità e competenze nuove e vincenti.

Obbiettivo fondamentale: la diffusione dell’arte oratoria come mezzo per concorrere alla libera espressione degli individui. Troppo spesso le persone perdono occasioni importanti per la paura di parlare in pubblico, di essere giudicate, di essere inadeguate. Parlare in pubblico aiuta a sentirsi migliori, più sicuri e capaci di valorizzare le proprie capacità comunicative.

I contenuti nel dettaglio li trovi qui.

PERIODO E DURATA
Il corso di Public Speaking 1° Livello si suddivide in 4 incontri/workshop di 6 ore ciascuno, per un monte ore pari a 24 ore di formazione, suddivise in due weekend frequentabili singolarmente. Le lezioni sono frontali ed esperienziali.
Il lavoro si svolgerà in gruppo, piccoli gruppi, in coppia e singolarmente.
Il training diretto degli insegnanti si avvalerà delle tecniche di feedback e sostegno pratico continuo.
Il corso è a numero chiuso.
E’ prevista la possibilità di iscriversi come uditore.
Il livello avanzato del corso è offerto dal Corso Public Speaking 2°.

LE DATE
Primo livello:
Modulo 1: L’abc del public speaking.
Gestione dell’ansia, autoconsapevolezza, uso del corpo e della voce in pubblico, comunicare nei diversi ambiti, approccio alla costruzione di un discorso.
Weekend 9 e 10 novembre 2019

Modulo 2: L’oratore che c’è in te
Le diverse tipologie del discorso in pubblico, la ricerca dello stile oratorio, il team building, il concetto di leadership.
Weekend 23 e 24 novembre 2019

Il termine per le iscrizioni è 31 ottobre 2019

DOCENTE
Eleonora Beltramello (formatrice, vocalista, speaker, musicista e musicoterapeuta)

COME ISCRIVERSI
Per iscriversi o avere informazioni sui costi, si può scrivere una mail a: info@rimacheride.it/corsi@radiocittafujiko.it oppure telefonare, in orari d’ufficio, allo 051-346458 o al 333-2007128
Per versare un acconto puoi anche andare qui: paypal.me/radiofujiko

©Copyright Rimachèride