”ratm”/

Durante l’infanzia la passione per la lettura e le fiabe si sviluppa principalmente a scuola e in famiglia. Ancor prima di imparare a leggere e imparare a scrivere si può allenare il bambino leggendogli un libro.

“Il Narrastorie” è un laboratorio rivolto a nonni, mamme, papà, operatori dell’infanzia desiderosi di apprendere le modalità per far immergere i più piccoli nel magico mondo delle fiabe e delle favole.

IL CORSO
La voce è strumento dell’essere umano di comunicazione, permette all’uomo di imparare, memorizzare, valorizzare, comprendere ed esternare i pensieri e le emozioni. Durante la lettura la voce assume un ruolo di rilievo del testo e sia chi legge sia chi ascolta diviene grazie alla voce del lettore parte integrante del testo. Tanto più il lettore da’ espressione a quanto legge, tanto più chi ascolta entra a far parte del libro, creando dentro di sé le immagini che le parole evocano.

Il corso analizzerà in modo piacevole e divertente i modi per dare voce ai personaggi delle fiabe e i metodi vocali e mimici per coinvolgere emotivamente i bambini e, ovviamente, emozionarsi in prima persona.

I contenuti nel dettaglio li trovi qui.

PERIODO e DURATA
Il corso si articolerà in un weekend, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

DATE:
I Ciclo: 6 e 7 dicembre 2019
II Ciclo: 25 e 26 gennaio 2020

DOCENTI
Emiliano Varengo (formatore, regista, pubblicitario,speaker), Eleonora Beltramello (formatrice,vocalista,speaker, musicista e musicoterapeuta)

COME ISCRIVERSI
Per iscriversi o avere informazioni sui costi, si può scrivere una mail a: info@rimacheride.it/corsi@radiocittafujiko.it oppure telefonare, in orari d’ufficio, allo 051-346458 o al 333-2007128
Per versare un acconto puoi anche andare qui: paypal.me/radiofujiko

©Copyright Rimachèride