Per conoscere tutte le proposte e le destinazioni per la vostra luna di miele, recatevi alla fiera per gli sposi Italian Wedding Show che si terrà l’11 e il 12 Novembre presso il Quartiere Fieristico Modena. Allo stand B10 troverai lo staff di iGrandiViaggi pronto a darvi i migliori consigli per organizzare il vostro viaggio di nozze.

Il viaggio di nozze: lo specchio dell’anima della coppia

Il viaggio di nozze è lo specchio dell’anima della coppia che lo fa, infatti, ogni coppia ha le sue passioni, i suoi desideri e le sue aspettative che si condensano e prendono forma pienamente quando c’è da organizzare il viaggio di nozze.

Generalmente le coppie scelgono per la loro luna di miele mete paradisiache con spiagge incontaminate e mare cristallino, ma stanno prendendo piede sempre di più anche i viaggi di nozze alternativi, come ad esempio quelli di stampo avventuroso, o con fini umanitari, o, ancora, i viaggi di nozze culturali.

Un viaggio di nozze culturale è un’opzione affascinante per le coppie che desiderano esplorare le ricchezze culturali e storiche di una destinazione mentre celebrano il loro amore. Ecco alcuni consigli e idee per pianificare un viaggio di nozze culturale memorabile:

La scelta della destinazione

Chi sceglie un’esperienza del genere probabilmente ha già bene in mente dove vuole andare e quale cultura vuole esplorare. Potrebbe essere una passione che vi accomuna o un desiderio di scoperta che avete entrambi.

Le città ricche di cultura e tradizioni sono sparse in tutto il mondo, sarà quindi facile individuare quella che vi incuriosisce di più e che si allinea meglio sia alle vostre aspettative che al vostro budget.

In Europa le città da visitare durante un viaggio di nozze culturale sono Roma, Parigi o Vienna: tutte offrono un’ampia gamma di attrazioni culturali senza rinunciare al romanticismo, ai panorami da favola e al buon cibo.

Se invece desiderate allontanarvi un po’ di più dall’Europa ecco che le città del nord africa potrebbero essere la meta perfetta: Marrakech o Fez in MaroccoCairo e Alessandria d’Egitto.

Per gli esploratori professionisti, invece si aprono i confini del mondo verso luoghi come Kyoto in Giappone, Città del Messico, Delhi, Kathmandu o Bangkok.

Quelle elencate sono tutte città ricche di storia e di testimonianze del passato e al contempo un concentrato di modernità. In alcuni casi, poi, è possibile anche affiancare al giro culturale anche un paio di giorni di relax in spiaggia o presso una spa, per riprendersi dalle tantissime emozioni di cui sarete protagonisti durante la luna di miele.

La scelta di un’agenzia di viaggi

Se decidete di affidarvi a un’agenzia di viaggi per l’organizzazione dell’intero viaggio, sappiate che, le più esperte, come ad esempio iGrandiViaggi, dispongono di un catalogo ricchissimo di mete e tour combinati che vi permettono di esplorare più luoghi nello stesso viaggio. Dalle isole dell’oceano indiano fino alle grandi citta degli Stati Uniti d’America e del Canada, passando per le terre d’oriente, iGV sa proporre alle coppie solo i viaggi perfetti per loro sotto tutti i punti di vista.

Pianificazione delle attività

Se è alla cultura che siete interessati, vorrete sicuramente prendere parte a una serie di attività culturali come visite a musei, gallerie d’arte, siti storici, monumenti, teatri o spettacoli tradizionali e, naturalmente, esperienze autentiche legate alla cultura locale.

Per far si che riusciate a fare tutto quello che vi piacerebbe, sinceratevi di prenotare tutto il possibile per assicurarvi la disponibilità nelle date in cui sarete li. Sarebbe un peccato arrivare dall’altra parte del mondo e trovare il cancello chiuso.

Contatta una guida locale

Considera anche l’opzione di assumere una guida locale esperta per esplorare il posto. Una guida può arricchire la vostra esperienza con spiegazioni dettagliate sulla cultura e la storia più autentica dei luoghi in cui vi trovate.

Una guida locale, sarà in grado di condurvi anche attraverso un viaggio gastronomico: la cucina locale è spesso una parte fondamentale della cultura di un popolo. Assaggiate piatti tradizionali e visitate ristoranti locali per scoprire la cucina autentica cercando di stare più alla larga possibile da ristoranti per turisti.

Inoltre, se avrete al vostro fianco una persona locale che parla la lingua delle persone che incontrerai sulla vostra strada, vi sarà possibile interagire con la gente del posto. Non c’è nulla di meglio per saperne di più su usi e costumi di un popolo se non parlare direttamente con le persone.

Tempo per il relax

Anche se un viaggio di nozze culturale è di per sé ricco di cose da fare, è consigliabile non sovraccaricare l’itinerario: assicuratevi di pianificare anche momenti di relax per godervi appieno l’atmosfera del luogo con il vostro partner.

Scopri di più sui viaggi di nozze firmati i Grandi Viaggi.