Le Yayanice presentano il nuovo singolo “Momenti“, dal genere soul e r’nb anni ‘90. Il concetto del brano secondo le due artiste si potrebbe riassumere con la frase “mangia calma, digerisci il mantra” e ha come riferimento le onde di un mare che nasconde nei suoi abissi quella calma che porta soluzioni.

Il nuovo singolo delle Yayanice incita a guardarsi in profondità e a vivere appieno tutti i “Momenti”

Yayanice è un duo formato da Chiara Iannice (voce) e Giulia Facco (tastiere) conosciutesi nel 2017 suonando insieme nella cover band bolognese Ya-nice. Al termine di questa avventura le due ragazze hanno continuato a collaborare insieme componendo musica originale e fondando “Yayanice”: Gu.A.St.O., acronimo di “Guardare Attraverso STrani Occhi” è il loro EP di debutto, uscito tra il 2020 e il 2021.

Il nuovo singolo “Momenti” fa riferimento a tutti quei momenti bui in cui ci si sente smarriti e invita a cercare profondamente dentro noi stessi per trovare la soluzione. Il ritornello vuole dare un punto di svolta nel seguire il proprio sentire e nello spronare a guardare le cose oltre le loro apparenze. Le onde, simbolo di questo singolo, rappresentano il mare di sensazioni che provengono ed esplodono dall’essere umano.

La vita non va presa superficialmente ma va vissuta in profondità, come un mare che pur essendo increspato in superficie nasconde nei suoi abissi quella calma che porta soluzioni, per chi ha il coraggio di avventurarcisi.

ASCOLTA L’INTERVISTA ALLE YAYANICE:

Articolo precedenteCanti afroamericani, proiezioni di Sankofa e Harriet, presentazione del libro sul caporalato: le iniziative del Centro Cabral
Articolo successivoI giovani braccianti agricoli italiani preferiscono la vendemmia in Francia