Al Teatro per ragazzi della Baracca-Testoni ci si prepara per un nuovo weekend di spettacoli. Ecco il programma:

Baracca-Testoni Ragazzi, gli appuntamenti della settimana (12-14 gennaio)

Il weekend della Baracca si apre venerdì 12 alle 20:30 presso la Sala Centofiori, con lo spettacolo “Una Corona di Stracci“: Emanuele, nato e cresciuto a Ballarò, il più antico mercato di Palermo, è uno dei tanti bambini abituati a stare più per strada che a scuola. Vivace, intelligente, curioso, ma segnato dal peso di un cognome che lo lega a una famiglia affiliata alla mafia. Su di lui l’organizzazione, con la sua etica e i suoi codici, esercita una grande fascino, promettendo soldi e potere. Diventare un “uomo d’onore” è la più grande aspirazione di Emanuele, un sogno che si realizzerà al compimento dei 14 anni. Presto, però, Emanuele si rende conto di non essere più libero, tutte le sue scelte sono condizionate dal clan mafioso che lo costringe a compiere azioni sempre più violente, fino a chiedergli di uccidere una persona a lui vicina. Consigliato ad un pubblico dagli 11 anni in su.

Sabato 13, si prosegue con “Una Storia Sottosopra“: Due personaggi abitano su piani diversi, si muovono su lati opposti e osservano le cose da due diversi punti di vista. L’unico elemento in comune tra i due è un piccolo gatto rosso che abita entrambi i piani ma una ricerca pian piano unirà i due protagonisti e li porterà a perdersi e a godere il loro cammino, fino quasi a dimenticare la ragione del loroincontro. Si comincia alle 16:30, con replica alle 18, sempre alla Sala Centofiori.

A chiudere il programma sarà, domenica alle 16:30, “Con viva voce. Storia di Ivan e il lupo grigio“: La storia è quella de “Il principe Ivan e il lupo grigio“, fiaba popolare russa presente nella raccolta di Aleksandr N. Afanasjev. Una storia che intreccia cavalieri, uccelli di fuoco, cavalli d’oro, lupi e principesse. Un racconto fatta di bivi, dove il desiderio e la curiosità spingono a fare delle scelte e a commettere degli errori, che inevitabilmente condizionano il percorso e allo stesso tempo aiutano a crescere.

Maggiori informazioni ed acquisto dei biglietti sono disponibili a questo link.

Teatro Testoni Ragazzi, continuano le iniziative

La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi è un laboratorio di teatro per l’infanzia e la gioventù di Bologna.

La stagione 2023/24 è realizzata con il sostegno di Quartiere Navile, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, MiC – Ministero della Cultura, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e con il supporto del programma Creative Europe dell’Unione Europea.