Presentato in anteprima al Lucca Comics & Games, dove ha potuto incontrare per la prima volta il pubblico per quanto «questa Lucca è stata vissuta da tuttə con un pensiero pesante», con riferimento alla questione sul patrocinio d’Israele, Flavia Biondi presenta “La casa delle magnolie”, il nuovo graphic novel pubblicato con BAO Publishing.

Un graphic novel immerso nel verde e nella condivisione


Iniziato nel 2018, interrotto per la pubblicazione di varie storie a fumetti pubblicate negli States, “La casa delle magnolie” racconta dell’ incontro fra due donne in una casa della Val D’Orcia che si troveranno a condividere: la prima, Amelia, tornata per vendere la casa che contiene i ricordi più importanti della sua infanzia, la seconda, Ada, trovatasi in paese per una supplenza nella scuola locale. Due donne «con fragilità diverse ed ostinate nel nasconderle a vicenda», come racconta Flavia Biondi, capiranno che solo condividendole troveranno in loro posto nel mondo.

Flavia Biondi torna quindi con una storia familiare, di perdita e guarigione. Un dolcissimo affresco di due vite che potrebbero essere le nostre, tra disincanto, paura e speranza. Il volume è stato disegnato, scritto e colorato, per la prima volta, dalla stessa autrice.

Il graphic novel verrà presentata a Milano il 10 novembre alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires alle 18:30 e a Bologna il 13 novembre alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana alle 18:00.

ASCOLTA L’INTERVISTA A FLAVIA BIONDI: