Il FluArt Food&Drink di Bologna presenta la sua serata speciale di musica e parole: sabato 12 novembre è prevista “Da Li Canti e Racconti, con voci Rosso Sangue”, una lettura concerto in collaborazione con Ambaradan, dal libro “Ferite a Morte” di Serena Dandini.
Da Li Canti e Racconti: la serata dedicata al libro di Serena Dandini
Da Li Canti e Racconti è una lettura-concerto per un’attrice e una cantante per dare voce al dolore ma anche alla voglia di riscatto delle donne. Ritratti di donne caratterizzate, anche e nonostante tutto, dalla grande forza dell’ironia, quelli raccontati da Martina Pizziconi, mentre Sara D’angelo interpreta canzoni di donne e per le donne.
A dieci anni dall’uscita, è tornata in libreria, in una versione aggiornata e arricchita di nuove testimonianze, ‘Ferite a morte‘ di Serena Dandini. Il libro ha dato voce alle vittime di femminicidio, ed è diventato nel tempo uno strumento di denuncia e un mezzo efficace per aprire un dialogo con le istituzioni, ‘Ferite a morte’ è diventato purtroppo un classico, perché l’orrore che si consuma dentro le nostre case sembra non finire mai.
La lettura sarà curata dalla regia e performance di Marina Pizziconi, attrice e la cantante Sara d’Angelo.
FluArt: cibo, musica e arte a Bologna
L’evento, il cui ingresso è gratuito, si terrà al FluArt Centro di Arte Urbana di Bologna, in Via Montegrappa 7. Per maggiori informazioni sugli eventi o per prenotare chiamare al numero fisso 051 0030 548 o al mobile 333 9723 490 .