Come ogni settimana, torna la nostra rubrica dedicata ai risultati ottenuti dalle principali squadre sportive della nostra città: in questo weekend non sono scese in campo Fortitudo e Virtus, visto lo stop del Campionato di Lega A per fare spazio alle nazionali. Le due bolognesi, reduci da un pareggio e una sconfitta nelle precedenti sfide, torneranno in azione Domenica 5 dicembre.


Nella Lega A1 femminile, la Virtus è uscita vincitrice dall’anticipo dell’ottava giornata di Campionato, battendo Pesaro per 43-77: dopo un primo tempo equilibrato, le V nere dilagano anche grazie a Myisha Hines-Allen e Ivana Dojkic, migliori marcatrici di serata. Con questo successo, la Virtus rimane nel gruppo delle migliori, a -4 dalla capolista Schio.

Bologna Sport: a La Spezia la decide Arnautovic su rigore

Al “Picco” di La Spezia rialza la testa il Bologna: dopo la sconfitta contro il Venezia di una settimana fa, gli uomini di Mihajlovic hanno battuto lo Spezia per 0-1, grazie ad un goal su rigore di Marko Arnautovic.

Ospiti fin da subito pericolosi, con lo stesso Arnautovic che scheggia il palo al decimo minuto. I legni diventeranno una costante per il Bologna in questa partita, tanto che Barrow ne colpirà altri due al trentesimo e alla metà del secondo tempo.
A 15 minuti dalla fine, Svanberg prova un tiro a giro che si spegne a lato della porta difesa da Provedel, ma la partita cambia all’82°, quando Nzola tocca la palla con il braccio in area, respingendo un calcio di punizione dal limite di Arnautovic: L’arbitro assegna il rigore ai rossoblù, che sarà proprio l’austriaco a convertirlo nella rete che riporta i 3 punti sulla Via Emilia. Timida la risposta dei liguri, che durante tutto il match hanno raramente impensierito Skorupski.


Con questa vittoria il Bologna inizia a sognare l’Europa: infatti sono 21 i punti in classifica, gli stessi di Fiorentina, Lazio e Juventus, tutte sconfitte in questa giornata. La Serie A tornerà subito in campo per il turno infrasettimanale, e al Dall’Ara arriverà la Roma di Josè Mourinho.