Questi gli appuntamenti di martedì 17 ottobre

INCONTRI

N/AUT – NAUTILUS AUTOGESTITO, Via San Giacomo 11 ore 19.00 Bolo by Naut vol.5 e Bologna Calibro 7 Pollici presentano come ogni martedì l’aperitivo di Nautilus che anima la zona universitaria con una serata interamente autogestita dagli studenti e studentesse. Per il terzo appuntamento di Bolo By Naut vol.5, il giardino di Nautilus ospita l’energia e la carica della crew Bologna Calibro 7 Pollici!


MUSICA

L’ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24/F ore 21:00  Spazi Migranti: trio GISPY GABON musica afro-gipsy-balcanicaDopo la world music sperimentale, martedì c’è un’altra serata di musica con il trio GIPSY GABON. Il gruppo vi porterà nelle ritmiche e sonorità della MUSICA AFRICANA di tradizione del Gabon con un tocco di musica GIPSY E BALCANICA.

BRAVO CAFFÈVia Mascarella 1 ore 21:30, Diego Esposito e Carmen Alessandrello in concerto: approdano al Bravo Caffè Carmen Alessandrello – giovane promessa della Fonoprint – e Diego Esposito, una collaborazione nata sul palco di Area Sanremo 2016, che vede i due protagonisti tra gli otto vincitori della scorsa edizione.

CANTINA BENTIVOGLIO, Via Mascarella, 4/b ORE 22:30, Swinging Cats in concerto


TEATRO

L’ALTRO SPAZIOVia Nazario Sauro, 24C dalle ore 20:30  ImproSocial – Teatro di Improvvisazione per il SocialeIl Teatro di Improvvisazione è uno spazio di relazione, uno spazio in cui ciascuno può esprimersi creativamente senza timore di fallire, perché “tutto quel che fai è la maniera giusta per farlo”.In questo laboratorio, la pratica teatrale e la pratica della facilitazione convergono tra loro, per identificare canali di comunicazione, preziosi talenti, e per individuare la propria identità nella Comunità.

TEATRO DELLE MOLINE, Via delle Moline, 1 ore 20:30 spettacolo teatrale Il controllore de Gli Omini: La linea ferroviaria Porretta-Bologna in scena nello spettacolo della compagnia teatrale

TEATRO VASCELLO, via Giacinto Carini, 78 ore 21:00 Chiedi chi era Francesco di Andrea Adriatico: spettacolo dedicato alla memoria di Francesco Lorusso, militante italiano di Lotta Continua, il cui omicidio nella giornata dell’11 marzo 1977 a Bologna dette origine a gravi scontri in piazza nei giorni immediatamente successivi.


LETTERATURA

LIBRERIA TRAME, via Via Goito, 3/C ore 18:00 presentazione del libro “Borges non è mai esistito” di Francesca Fiorletta: Francesca Fiorletta presenta il suo nuovo libro “Borges non è mai esistito”, edito dalla casa editrice L’erudita, e ne parlerà con Matteo Marchesini.

MEDIATECA GATEAWAY, via San Petronio Vecchio 33/b, alle ore 18:30 presentazione del libro “Quarant’anni contro il lavoro” di Franco Berardi (Bifo): “Quarant’anni contro il lavoro” raccoglie molti degli articoli e dei saggi scritti da Franco Berardi Bifo a partire dall’esperienza degli anni ’70, passando per la lunga traversata nel deserto dei due decenni successivi, fino ad arrivare all’oggi, alla crisi e al collasso sistemico. Sono gli scritti di una vita contro il lavoro, che illustrano il percorso di Bifo e i suoi cambiamenti.


CINEMA

CINEMA LUMIERE, via Azzo Gardino, 65
Sala Officinema/Mastroianni: “Blowup” di Michelangelo Antonioni (18:00-20:00-22:15)
Sala Cervi: “Il palazzo del Vicerè” di Gurinder Chadha (18:00-20:15-22:30)
Sala Scorsese: “Blade Runner 2049” di Denis Villeneuve (18:30-21:30)

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61