Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 23 marzo:


INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24/F, dalle ore 19:00, Aperitivi dal mondo: cibo marocchino.

TPO, via Casarini 17/5, dal 23 al 25 marzo dalle ore 18:00 e domenica 26 dalle ore 17:00, ENOLIBRì, festival dei vignaioli e degli editori indipendenti. Questa sera:
>apertura ore 18.00;
>ore 19.00 Osti e Vignaioli forme altre di produzione e commercio. Incontro con Daniele Corrotti, azienda agricola Sagona (Arezzo) e Alessandro Poretti, azienda agricola Valli Unite (Alessandria), Matteo Pampana, Enoteca Fandango (Isola D’Elba), Andrea Rubbi, L’ortica Garden Wine in Bologna;
>ore 20.00, incontro con gli autori Andrea Antonazzo, Elena Guidolin e Renato Sasdelli, per la presentazione del libro I segni addosso – storie di ordinaria tortura ( BeccoGiallo Editore). Presenta Laura Pasotti;
>ore 22.00 Junkfood 4tet presenta Italian Masters – La nuova vita di Morricone, Umiliani e Trovajoli filtrata da uno sguardo visionario.

LETTERATURA


LA FELTRINELLI, piazza Ravegnana 1, ore 18:00, Andrea Ruggeri presenta BETLEMME. Interviene Alberto Ronchi.

SALA BORSA, piazza del Nettuno 3:

in Auditorium Enzo Biagi, dalle ore 10:00 alle 18:00, prima edizione di una giornata dedicata alle redazioni sul carcere e dal carcere con persone detenute, familiari e volontari. L’iniziativa è a cura dalla Conferenza nazionale volontariato giustizia insieme a Federazione della Stampa e Ordine dei giornalisti e prevede la partecipazione di:
> Glauco Giostra, ordinario di procedura penale presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma La Sapienza, già coordinatore scientifico nazionale del programma di ricerca Processo penale e Informazione;
> Elisabetta D’Errico, avvocato e membro dell‘Osservatorio sull’informazione giudiziaria delle Camere Penali, che presenterà lo studio L’informazione giudiziaria in Italia. Libro bianco sui rapporti tra mezzi di comunicazione e processo penale;
> Mario Consani, cronista giudiziario del quotidiano Il Giorno, consigliere dell’ordine dei giornalisti della Lombardia e presidente dell’Associazione Walter Tobagi per la formazione al Giornalismo;
> Stefano Anastasia, Garante dei detenuti della Regione Lazio;

– in Sala Incontri, ore 17:30, torna DISOGNANDO, il ciclo di incontri con sceneggiatori e illustratori che parlano del loro mestiere. Nell’incontro di oggi  La Frontiera disegnata: le Tribù indiane negli acquerelli di Sergio Tisselli.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via degli Orefici 19, ore 18:00, incontro con Eddy Anselmi per la presentazione del suo libro BIANCA, ROSA E NERA. Ne parlano con l’autore Fulvio Cammarano e Piero Di Domenico.


MUSICA


LOCOMOTIV CLUB, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21:30, EDDA + UBBA.

BRAVO CAFFÈ, via Mascarella 1, ore 22:15, JIMMY OWENS. Quartetto imperdibile con uno dei più grandi trombettisti al mondo, con lui sul palco DANIELE SANTIMONE alla chitarra, MECCO GUIDI all’organo Hammond e CHICCO CAPIOZZO alla batteria.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, PACIFIC BARITONE ONOFRIO PACIULLI QUARTET, con Onofrio Paciulli al pianoforte, Michele Vignali al sax baritono, Luca Dal Pozzo al contrabbasso e Dario Mazzucco alla batteria.

CORTILE CAFÈ, via Nazario Sauro 24/a, ore 22:00, Dernier, la band presenta SIAMOSOLOCOMETE”.

XM24, Via Aristotile Fioravanti 24, ore 21:30, Concerto punk! Cavernicular – Carlos Dunga – Tunonna.


TEATRO


TEATRO DELLE MOLINE, via delle Moline 1, fino al 31 marzo, lo spettacolo L’ARTE DEL TEATRO con il testo e la regia Pascal Rambert.

TEATRO ARENA DEL SOLE, via dell’Indipendenza 44, oggi e domani, ore 21:00, PORCILE di Pier Paolo Pasolini, regia di Valerio Binasco.

TEATRO DUSE, via Cartolerie 42, ore 21:00, SHORT STORIES-tre soli di Carolyn Carlson, una delle più grandi interpreti della danza contemporanea  propone, con la sua compagnia in Short Stories, tre assoli femminili, suadenti e rarefatti.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE, piazzetta Pasolini 2/b:
in Sala Officinema/Mastroianni:
> APOCALYPSIS CUM FIGURIS (17:00); seguono BENE! QUATTRO DIVERSI MODI DI MORIRE IN VERSI e LIVING AL RONCATI;
> NINÌ (20:00) di Gigi Giustiniani e Raffaele Rezzonico. Incontro con i registi e il produttore Daniele Ietri Pitton. Modera Lorella Grossi;
> L’ULTIMA DONNA (22:00);
in Sala Cervi MOONLIGHT (18:00, 20:15, 22:30);
in Sala Scorsese ELLE (17:45, 20:15, 22:30).

–> Vi ricordiamo che stasera, all’Unipol Auditorium di via Stalingrado 37, alle 20:00, si terrà il primo di un trittico di incontri e presentazioni che racconteranno la storia del festival internazionale “Time in Jazz” che si tiene ogni anno a Berchidda, città natale del suo ideatore e direttore, l’artista sardo di fama internazionale Paolo Fresu.

Leggi l’articolo e ascolta l’intervista a Paolo Fresu curata da Valeria Sacco qui:

http://www.radiocittafujiko.it/eventi/time-in-jazz-compie-trent-anni