Lo yoga è da diversi anni una delle attività più gettonate per la cura del corpo e dello spirito, grazie alla sua bassa intensità ma grande efficacia, e al suo essere adatto a tutti.
Non tutti sanno che, però, esistono diverse tecniche: una di queste è il Bowspring, che si può praticare anche nella nostra città. Ecco di che cosa si tratta!

Che cos’è il Bowspring Yoga? Tecnica e benefici

Il Bowspring è una pratica dinamica che rende il corpo elastico e potente, aiuta a ridurre il dolore e a sollevare il nostro umore. La postura viene bilanciata dinamicamente, il respiro può muoversi liberamente senza inibizioni apportando un nuovo livello di vitalità e libertà energetica.

Sono diversi i benefici che questa tecnica apporta al corpo, tra cui una maggiore leggerezza e fluidità nei movimenti e un rafforzamento di gambe e glutei. Vitalità, alleviamento del dolore cronico, perdita di peso, capacità di concentrazione, forza di volontà, intelligenza emotiva, sono tra le capacità che si sviluppano attraversa questa formidabile e innovativa pratica.

Dove fare Bowspring a Bologna

Se il Bowspring vi ha incuriositi e siete alla ricerca di un luogo dove poterlo praticare, allora l’unico e consigliato centro è Kenkoo.
Kenkoo è un’associazione sportiva dilettantistica che offre diversi corsi di ginnastica per la salute, tra cui lo Yoga e il Bowspring.

I corsi di Bowspring si tengono tre volte la settimana in presenza: il martedi e venerdi dalle 18.00 alle 19.15 e alla domenica alle 10.00; online il sabato alle 18.35.

Per maggiori informazioni o per partecipare alle lezioni rivolgersi in sede: via Vittoria 10/c, o al cell.: 3281679070 oppure è possibile visitare la pagina:https://kineryogaschool.com/kenkoo-asd/