Fannulloni.jpg

La sentenza sugli assenteisti assolti perché "hanno creato poco danno" fa discutere, ma ha un risvolto ancora peggiore. Il sindacalista che presentò l'esposto e fece partire l'indagine della Finanza denuncia di essere stato isolato e sottoposto a continuo mobbing da parte dei propri superiori. E ai nostri microfoni precisa: "La campagna mediatica contro i fannulloni è fatta per colpire tutto il pubblico impiego, dove la maggior parte dei lavoratori fa il proprio dovere".

USB12.JPG

Nello sciopero generale dell'Usb contro le politiche del governo Renzi molti i cartelli e gli striscioni, dai più arrabbiati ai più ironici, con cui i lavoratori "licenziano" il premier. Betti: "Dopo la lettera dell'Ue, Renzi obbedirà". GUARDA LE FOTO

locandina.jpg

"Meno male è lunedì" è un documentario forte sin dal titolo. La storia è quella di tredici detenuti cheentrano in un programma di lavoro all'interno dell'officina del carcere della Dozza. A formarli ci sono una decina di ex-operai in pensione, richiamati per trasmettere la loro conoscenza. La frontiera tra il fuori e il dentro si fa più indefinita.

10620743_374337892731886_7255589817493856333_n.jpg

Un intero edificio in viale Aldini 116 è stato occupato questa mattina dal collettivo Làbas. I giovani attivisti rilanciano così la campagna #ioccupo per il diritto all'abitare, dopo l'occupazione di un appartamento Acer in via Mascarella.

Kinodromo.png

Dopo il successo della passata stagione, cominciano lunedì - sempre al Cinema Europa - gli appuntamenti di Kinodromo, l'associazione di cinefili e cineasti che ha saputo rilanciare il cinema indipendente e la sua fruizione.

Titan1.jpg

Giornata di lotta per i lavoratori della Titan, dopo la decisione della proprietà americana di chiudere lo stabilimento di Crespellano licenziando tutti i 186 dipendenti. Dopo un presidio davanti ai cancelli della fabbrica, durante il quale è stata ammainata la bandiera degli Stati Uniti, i lavoratori hanno raggiunto in corteo la sede di Unindustria.

YPG-Kobane-kad%C4%B1nlar-.jpg

Mustafa Erdil aveva 33 anni e da 15 militava nel Pkk. L'8 ottobre è stato ucciso dall'Isis a Kobane, in Siria, per difendere la città. Il racconto del cugino Mehmet, che ci ha parlato anche della causa curda e dell'esperienza avanguardistica della città sotto assedio.

Gazebo Penguins Raudo

Agile e scattante, il trio emiliano farà incursione negli studi di Radio Città Fujiko sabato 25 ottobre, solo qualche ora prima dell'esibizione al Covo Club. Ad attenderli le ugole palpitanti di Andrea Tabellini e Giulia Barbieri.

PT01.jpg

Consulta la scaletta o riascolta il podcast di Soul Shakedown Party, il settimanale reggae di Radio Città Fujiko!!!

11099872796_d01c40ebef_b.jpg

Voi preferite uscire la carne dal frigo o entrare la macchina in garage?

Tek Money - EgoTek (cover front).jpg

Questa settimana ospite Tek Money che presenta il nuovo mixtape "Egotek" per Red Carpet Music.Ascolta la puntata!

educare alle differenze

Prima puntata della nuova stagione di Frequenze di Genere.

Foto.jpg

La band inglese è stata nostra ospite prima del loro ultimo live in Italia al Covo Club di Bologna sabato 22 Marzo 2014. Intervista a cura di Frank.

bottega_finzioni_gr.jpg

Per il quinto anno di fila la Bottega di narrazione Finzioni di Bologna propone corsi di scrittura caratterizzati dal lavoro fianco a fianco tra docenti ed allievi, come nelle botteghe rinascimentali. Un progetto, cofondato da Carlo Lucarelli nel 2011, che inizia a vedere dei risultati concreti e che riesce a creare lavoro anche con la cultura.

Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Pippo Delbono

Il 12 ottobre si è inaugurata la stagione dell’Arena del Sole, gestione ERT, con un concerto spettacolo di Pippo Delbono ed Enzo Avitabile inserito in Vie festival 

musicoterapia 1.jpg

Quando si deve aiutare qualcuno a curarsi, la rehab è fra le migliori possibilità  disponibili per i pazienti, per tornare sulla strada del recupero. C'è un momento in cui i pazienti possono sentirsi particolarmente soli o vulnerabili, ed è quello il momento in si può aiutare chi ha bisogno.

sup15new.jpg

Scoprire i segreti di Facebook, Twitter ed Istagram e utilizzarli per lavoro o per svago. Iscriviti al corso di Social Media Marketing. Hai tempo fino al 23 ottobre.

MACBETH Chiara Guidi (credits flashati) II.jpg

La Socìetas Raffaello Sanzio produce il nuovo lavoro di Chiara Guidi "Macbeth su Macbeth si Macbeth". Studio per la mano sinistra da William Shakespeare con musiche originali di Francesco Guerri e Giuseppe Ielasi.

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372