fff2016-immagine-300dpi-cmyk-copia.jpg

La vostra radio preferita sarà media partner della 18^ edizione del più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all'animazione, al cinema, ai videogame e ai new media. Ogni giorno dalle 18.00 la diretta dal piazzale del Cinema Lumière con i protagonisti.

stop-ttip-generic-fb.jpg

Greenpeace Olanda ha pubblicato oggi una parte dei documenti riservati sui negoziati in corso tra Usa e Unione Europea per il Ttip, il Trattato Transatlantico per il Commercio e gli Investimenti. L'organizzazione ambientalista: "Avevamo ragione: confermati rischi per clima, ambiente e sicurezza dei consumatori".

Cucchi.jpg

"Contro ogni tortura: l’Italia approvi la legge entro il 2016". È la petizione lanciata da Ilaria Cucchi su Change.org, che in pochi giorni ha già raccolto 200mila firme. "Giusto chiedere verità per Giulio Regeni, ma ricordiamoci che siamo l’unico Paese d’Europa a non avere una legge contro le brutalità di Stato".

1-0330234edc.jpg

L'Associazione Avvocato di Strada ha presentato la nuova edizione del "Dove andare per...", la guida pensata e realizzata per le persone senza dimora di Bologna. L'opuscolo contiene le informazioni aggiornate su dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, curarsi, avere assistenza legale e su tutti i servizi offerti alle persone in difficoltà da Comune e associazioni di volontariato.

Poster di Radio Citta'Fujiko

A cavallo degli anni 2000 le radio libere furono protagoniste di un lavoro su molti dei servizi che utilizziamo oggi, come lo streaming, ma lo fecero in modo ancor più pioneristico, sviluppando sistemi in software libero. Nuovamente, la consapevolezza che un'alternativa al pensiero e all'agire dominante esiste passò attraverso la radio. ASCOLTA IL PODCAST

Kitchen.jpg

Mentre nella narrazione mediatica il cibo si trasforma in "food" per fare business, in giro per l'Italia esistono realtà in controtendenza che Don Pasta racconta nel libro "Kitchen Social Club - Manifesto dei cuochi, del cibo e delle cucine sociali e popolari". L'autore sarà domani a Modo Infoshop insieme a Wolf Bukowski

nuit-debout.jpg

Il ciclo delle manifestazioni in Francia riprende dopo le vacanze degli studenti. Oggi lavoratori e studenti tornano in piazza per proseguire le proteste contro la riforma del lavoro varata dal ministro Myriam El Khomri. Sullo sfondo, la grande mobilitazione in programma il 1 maggio.

Finisce la stagione del format musicale del pomeriggio. Un ringraziamento e un augurio a chi lo ha realizzato.

Noah Preminger

Un talentuoso saxofonista alla ricerca di una sua identità, tra rimembranze colemaniane e suggestioni di un Rollins anni '60

Un nuovo teatro è possibile (in radio)

electrocumb.jpg

In onda il sabato sera dalle 22.30 alle 23.30, Camera Orgonica declina in chiave elettronica suggestioni musicali di largo respiro. Ogni puntata è ricerca di uno stato d'animo, di un'ispirazione, di uno stile. 
Selezione musicale chillout, downtempo, trip hop, lounge, Intelligent Dance Music, electro-pop, ambient, nu-jazz, instrumental hip hop, sperimentale, etnica.  

plebs.jpg

In questa puntata di All You Need is Ska parleremo di Plebs, la serie tv inglese con una colonna sonora piena di musica skankeggiante.

paginasito.jpg

Da Taxi Driver alle piattaforme streaming. Dal Bataclan a Brian Wilson, fino ad arrivare a Vinicio Capossela. Queste le notizie di oggi.

Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

come-diventare-speaker-radiofonico_4f97ceda5605cb12bbf51d8748cd6f3b.jpg

Vuoi imparare a parlare davanti ad un microfono? Allora iscriviti al corso di speakeraggio Voice On Air. 10 lezioni per imparare le principali tecniche e realizzare un prodotto radiofonico. Scopri come.

Da giugno a settembre, in centro, ma non solo, una costellazione di incontri, luoghi da riscoprire, musica, arte, cinema, teatro.

foto open borders

Uno sguardo sui migranti è quello che hanno dato quattro fotografi riunitisi a Idomene e a Polycastro, al confine tra Grecia e Macedonia, verso la fine di febbraio, per documentare la situazione sempre più drammatica di migliaia di migranti.

laptop2.jpg

Quando si discute di Internet, non si può fare a meno di citare gli e-commerce. Parliamo, infatti, di una delle novità digitali che, più di tutte, hanno modificato le nostre vite e le nostre abitudini, permettendoci di fare le operazioni più disparate sul web, senza neanche uscire di casa.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]