Nepal-terremoto-a-Kathmandu.-Edifici-crollati-centinaia-di-morti_6.JPG

Continua la conta dei morti in Nepal e il premier Koirala stima 10 mila vittime. Intanto da tutto il mondo, compresa l'Italia, stanno arrivando squadre di aiuto per dare assistenza ad 8 milioni di persone dichiarate in emergenza umanitaria, ma la situazione è ancora in divenire. E per ora anche raggiungere il Nepal non è facile a causa del congestionamento dell'aeroporto di Katmandu.

amianto.jpg

Nella Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro, Afeva lancia l'allarme: "Più i morti d'amianto che gli infortuni". Si parla di 4mila vittime all'anno. Ma dopo il clamore della sentenza Eternit nulla è cambiato: "Il Piano Amianto del governo è chiuso in un cassetto da due anni per questioni economiche". Tempi lunghi per le mappature, lunghissimi per le bonifiche.

df06c599fc_1425312_med.jpg

Due anni fa qualcuno ci ha costruito un lido balneare, e da allora l'Isola delle Correnti di Portopalo è a rischio devastazione. Si tratta di un isolotto dove lo Ionio si incontra con il Mediterraneo, dichiarato Sito di interesse comunitario. A cercare di salvarlo c'è l'associazione Isola delle Correnti che, dopo anni di battaglie in Italia, ora farà ricorso all'Unione Europea

magic-bus1.jpg

Un ritratto romantico di un passato che oggi è sepolto dalle macerie e dalla storia. Raffaele Salinari, presidente della ong Terre des Hommes, dalle pagine del Manifesto racconta la Kathmandu degli anni '60, meta del "viaggio illusorio" di una generazione in cerca di un mondo alternativo.

Nepal_terremoto.jpg

Il bilancio dei morti in Nepal sarebbe salito a oltre 3600 vittime. Il sisma che ha colpito il paese non si arresta e si continuano a registrare nuove scosse. Intanto Agire, l'Agenzia italiana per le risposte alle emergenze, lancia l'appello: "Manca tutto. Servono aiuti immediati" e assieme a Oxfam, Cesvi, Sos Villaggi dei Bambini e Actionaid, si sta organizzando per prestare i primi soccorsi.

11148551_1073707965991776_1558964384616650851_n.jpg

Il sindaco Virginio Merola firma l'ordinanza che dispone il riallaccio alla rete idrica nello stabile di via Mario De' Maria occupato da Social Log. I tecnici Hera sono al lavoro già dalle prime ore di questa mattina.

Manifestazione-Carinaro-620x400.jpg

È andato in scena oggi il primo confronto al Ministero dello Sviluppo Economico tra azienda e sindacati sulla vertenza Whirlpool. Investimenti per 500 milioni in quattro anni ma anche 1350 esuberi, da fare dopo il 2018, e la chiusura di due stabilimenti e un centro ricerca. Per Zanocco (Fim-Cisl): "Non è un piano che si può accettare, si sta desertificando un territorio".

mare1.jpg

Oggi è stata una giornata che difficilmente dimenticherò. Insegno italiano ai migranti ma oggi la lezione me l’hanno fatta loro.

download (1).jpg

Si comincia a bomba con il nuovo mixtape di Termanology e si va avanti  con Onyx,Jedi Mind Tricks, L'Orange.Tutto il meglio delle novità uscite questa settimana piu' le selezioni classic  di MolestoDJ. Ascolta la puntata !

482665_10151263362861846_572707487_n.jpg

All You Need is Ska si unisce ai festeggiamenti del 70° anniversario della Liberazione con una puntata dedicata interamente all'Antifascismo! Avremo ospiti ai nostri microfoni i RedSka, band Ska-Punk militante e antifascista! Riascolta l'intervista in fondo all'articolo

images.jpg

Oggi a Screw Up in versione resistente vi lancia una sfida a resistere al travolgente mix di hardcore, funk ed hard rock americano. Dalla Washington D.C. Straight Edge alla Los Angeles in fiamme.

Gang.jpg

In occasione della settimana "70 Volte Resistenza" di Radio Città Fujiko abbiamo avuto ai nostri microfoni la voce e chitarra della Gang, Marino Severini.

PT01.jpg

Consulta la scaletta o riascolta il podcast di Soul Shakedown Party, il settimanale reggae di Radio Città Fujiko!!!


 

Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Tita_1-249x300.jpg

L'8, il 9 e il 10 maggio, al Teatro Pubblico di Casalecchio, sarà in scena "Bidone", lo spettacolo di Luisa Grosso, interpretato da Tita Ruggeri che riflette sui rifiuti della vita. Ascolta l'intervista a regista ed attrice.

foto(14).JPG

La Barcellona di Picasso e Gaudì, fra le grandi capitali per raccontare un'epoca, un periodo spaccato fra fecondità culturale e creativa e contraddizioni in un "progresso" industriale che soffocava le classi più povere.

venturolimostraflyerdetail1.jpg

Angelo Venturoli, una eredità lunga 190 anni, unisce il nucleo cittadino alle bellezze della provincia, dialoga con noi e ci apre gli occhi su tanti tesori, che meritano di essere scoperti e vissuti.

Locandina corso danza jazz

La danza è la madre di tutte le arti. La musica e la poesia esistono nel tempo; la pittura e l’architettura nello spazio. Ma la danza vive contemporaneamente nel tempo e nello spazio. Prima di affidare le sue emozioni alla pietra, al suono, l’uomo si serve del suo corpo per organizzare lo spazio e ritmare il tempo. (Curt Sachs)

Foto per articoli 11.jpg

Quando una coppia decide di sposarsi cominciano i preparativi e i guai. Le fiere di settore sono troppo smielose e lasciano gli sposi con una grande voglia di far da sé.

Ora in onda

pandemonium.jpg

Pandemonium è il programma pomeridiano di intrattenimento musicale, in onda dalle 15 alle 17, dal lunedì al venerdì con Mingo, Mary, Dado, Peter e Pier Tosi. Leggi tutti gli articoli di Pandemonium

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372