panettone.jpg

Il voto per il referendum sulla riforma costituzionale si svolgerà il 4 dicembre. Dopo aver a lungo rimandato la decisione, oggi il governo ha stabilito la data della consultazione. Renzi ha posticipato la data in attesa di un momento più propizio e si è rimangiato la promessa di lasciare in caso di sconfitta.

img_youtube.jpg

Venerdì 30 settembre si terrà a Bologna la “Notte europea dei ricercatori”. Grazie al progetto “Society” torna l'evento che mette in scena i ricercatori in oltre 250 città in tutta Europa. Obiettivo? Esplorare la scienza divertendosi. Non solo a Bologna, ma anche a Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini oltre duecento ricercatori coinvolti in una notte fitta di eventi, spettacoli, conferenze, mostre, visite guidate, cacce al tesoro, laboratori per presentare il mondo della ricerca e sensibilizzare i giovani verso la carriera scientifica.

15497470102_75cd66d2aa.jpg

Ducati, Lamborghini e Philip Morris. Il premier Matteo Renzi visita solo le aziende in salute, che rappresentano eccellenze, ma sta al largo dalle tante crisi aziendali. Lo sottolineano gli esponenti della sinistra - Coalizione Civica, Sel e SI - che saranno invece ai lavoratori in lotta per il posto di lavoro.

10955350_783186801751584_2546793908356221873_n.jpg

Col pretesto del fallito golpe, la Turchia ha intensificato la repressione del popolo curdo. L'invasione della Siria da parte di Ankara intensifica la guerra civile e, insieme all'Isis, schiaccia i curdi tra due fuochi. L'accordo sui profughi con l'Ue fa il gioco di Erdogan e impedisce l'arrivo di aiuti umanitari. Domani a Roma la manifestazione in sostegno del Kurdistan.

13442682_581687235329079_7680252487489948909_o.jpg

Squadre miste - maschi e femmine, bimbi e anziani, bravi e scarsi - obiettivi diversi, come quello della cooperazione, battaglie per il libero accesso alla pratica sportiva o contro la violenza di genere. Il calcio popolare cresce e si diffonde a macchia d'olio in tutto lo Stivale.

MontezemoloRenzi.jpg

Impazza la polemica attorno alla sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha formalizzato il rifiuto alle olimpiadi del 2024, e impazzano anche cifre contrapposte su debiti o utili. Noi abbiamo intervistato Enrico Masi, regista del documentario "The Golden Temple" che ha analizzato l'impatto delle Olimpiadi di Londra 2012 sui cittadini. "Raggi lo fa a fini elettorali ma, come sono impostate oggi, le olimpiadi sono un acceleratore della finanza".

BolognaFiere.jpg

Bologna Fiere ritira i licenziamenti dei 123 lavoratori part-time, come richiesto dal sindaco. Esultano i sindacati, per i quali però la vera partita inizia adesso: piano industriale e bilancio al setaccio. Lunedì 26 l'assemblea cittadina è confermata.

Nuova Sede in Zanardi

Un appuntamento per varare il palinsesto 2016/2017 con leccornie, beberoni, chiacchiere e musiche. Ai microfoni i tanti redattori per presentare le loro trasmissioni. Non mancate!

11163803_893394400720416_7984456492772924442_n.png

E’ la più grande kermesse dedicata alla musica indipendente italiana, migliaia di visitatori e centinaia di appuntamenti concentrati in tre giorni, fra concerti, incontri, mostre e dibattiti: è il M.E.I. il Meeting delle Etichette Indipendenti, che apre i battenti il 23 settembre e si concluderà il 25, naturalmente a Faenza, dove è nato, quasi per caso, nel 1997.

Lira da braccio di Giovanni d'Andrea Veronese

Come erano fatti i Cavalieri, le Dame, Le Battaglie e i Mostri del capolavoro di Ludovico Ariosto? L'esposizione ferrarese fa rivivere gli eroi, le gesta e i luoghi di un immaginario rinascimentale.

Bicistaffetta2.jpg

Promossa da Fiab per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema della mobilità sostenibile, la Bicistaffetta 2016 è partita da Termoli e terminerà in Emilia Romagna in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Il consigliere di Quartiere e cicloattivista Marco Trotta, che in sella alle due ruote partecipa all'iniziativa, ci racconta ogni tappa del percorso.

the-who-logo.png

La leggendaria band salirà sul palco dell'Unipol Arena il prossimo 17 settembre. Sia chi volesse prepararsi al live e sia chi, invece, non può permettersi il costo del biglietto, potrà ascoltare lo speciale dedicato agli Who realizzato il 23 ottobre 1990 dal nostro redattore Roberto Raspadori. Lo "storico" speciale andrà in onda giovedì 15 settembre alle 15.30 e sabato 17 settembre alle 11.30.

Tadini  "L'Uomo dell'Organizzazione"

Una testimonianza della nostra storia italiana  letta con gli straordinari occhi dell'arte: dal boom economico alla contestazione sessantottina

Last Minute Lunedì

concerto.jpg

La stagione 2016/2017 del locale in via San Donato 209 a Granarolo presenta concerti per tutti i gusti, per scaldarsi con la musica!

Bowie.jpg

Se la mostra "David Bowie is" allunga gli orari e registra il pienone, Radio Città Fujiko fa il bis in diretta al Cavaticcio con "Il Duca è in Città". Venerdì 16 settembre, alle 19.00, con uno speciale sulle influenze dell'artista nel panorama berlinese, a cura di Angela Zocco, Marko Ceranic e Lorenzo Zanotti.

network(1).png

Oggi fare impresa significa soprattutto saper approfittare delle nuove tecnologie: nessuna azienda - neanche la più grande e famosa - può infatti fare a meno degli strumenti digitali più diffusi, soprattutto quando si tratta di curare i tanti aspetti aventi a che fare con il rapporto con la clientela, con il marketing e con l'analisi del mercato.

teatro-duse-1-642x380.jpg

Rafforzato in qualità e certo di grandi presenze, il Teatro Duse presenta una stagione dove la proposta è protagonista nella sua eterogeneità.

logo pordenonelegge

Dedicato al sisma di Amatrice (qui nel Friuli di terremoti se ne intendono...), come sempre la chermesse di Pordenonelegge regala motivi di interesse

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]