modello-730.jpg

La crisi fa calare i redditi dei bolognesi. Giovani, donne sole (o con figli a carico) e famiglie numerose sono le categorie più colpite dal disagio sociale. I più 'ricchi' sono gli over 60, che godono del trattamento pensionistico. L'analisi del Comune sulle dichiarazioni del 2012.

due.jpg

Roberto Balzani, ex-sindaco di Forlì e candidato alle primarie del 28 settembre, ospite stamane ai nostri microfoni racconta il perchè della scelta di candidarsi e non risparmia critiche ai "candidati di filiera" e al rapporto squilibrato dei politici con la multiutility Hera. Senza disdegnare battaglie comuni con altri partiti.

Lembi.jpg

La presidente del Consiglio comunale di Bologna Simona Lembi, già disponibile a candidarsi per l'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, scrive a Balzani e Bonaccini per chiedere il rispetto della parità di genere, anche nei confonti pre-elettorali.

1948186_394843550656130_6382593389432280627_n.jpg

La grottesca vicenda dell'ex Centro di Identificazione ed Espulsione (Cie) di via Mattei, chiuso dal 30 giugno 2013, porta ancora con sé degli strascichi. I dipendenti del consorzio Oasi, che gestiva il centro, si trovano da diversi mesi senza lavoro e ammortizzatori sociali. E mentre ancora nulla si sa sul nuovo bando di gara, la Cgil chiede l'intervento di prefettura e istituzioni.

trafficointenso.jpg

Il Comitato per l'alternativa al Passante Nord, guidato da Gianni Galli e appoggiato dalla consigliera comunale Federica Salsim svela le criticità taciute ai bolognesi dopo l'accordo firmato il 29 luglio scorso.

logo_ResistenzamAPPe169201411514.jpg

Mappe dei luoghi simbolo della Resistenza attraverso applicazioni per gli smartphone. È "Resistenza mAPPe", il progetto di Regione ed Istituti Storici provinciali per celebrare il 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Le app rilasciate in date storiche. Quella bolognese dedicata a William Michelini, presidente dell'Anpi di Bologna recentemente scomparso.

renzi1.jpg

Per Piegiovanni Alleva, professore ordinario di Diritto del Lavoro, la riforma del mercato del lavoro del governo Renzi fa parte di un piano coordinato con le lobby della finanza e mira a smantellare la dignità dei lavoratori ed esporli nuovamente al ricatto. E sull'apartheid: "Renzi usa vecchie espressioni da bar".

renzi-berlusconi1-960x552.jpg

Lavoro, giustizia, riforme. Stesso linguaggio, stesse strategie e stesse politiche. Ormai trovare le differenze tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi è davvero difficile. Ecco che si è compiuto l'Amplesso del Nazareno.

afterhours.jpg

In arrivo una nuova frizzante puntata di Fujiko Bagno 103 che nonostante il tempo vi terrà compagnia fino alla fine dell'estate... Oggi ospiti i Rumba de Bodas e gli Afterhours.

10613009_538683689608581_2655984277343722841_n.jpg

Puntata zero per la quarta stagione de L'Era Del Moroz, con Gianluca Morozzi, Moreno Spirogi e Giulia Casini.

j

Dopo King Buzzo Afternoon Tunes ospita J Mascis, altro precursore del grunge, in una very short interview. Sabato 20 Settembre h 16.30!!!!

mp.jpg

PT01.jpg

Consulta la scaletta o riascolta il podcast di Soul Shakedown Party, il settimanale reggae di Radio Città Fujiko!!!

Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Artelibro 2013 (1).jpg

Bologna riscopre l'immenso patrimonio artistico e culturale italiano grazie all'XI edizione di Artelibro, intitolato quest'anno “Italia, terra di tesori”. Dal 18 settembre il festival “invaderà” la città con conferenze, lezioni di storia dell'Arte per grandi e piccini, proiezioni cinematografiche ed esposizioni.

it-0920-613833-366050-front.jpg

La sua lunga e ricca carriera, la sua ricerca, la sua evoluzione musicale lo hanno collocato tra gli artisti più amati ed ammirati della scena dance elettronica e non solo. Laurent Garnier sabato 20 settembre sarà al Link in via Fantoni.

arena-fo.aspx

Dopo i problemi dell'anno scorso e il salvataggio, l'Arena del Sole riparte alla grande con l'ambizione di diventare un teatro di caratura nazionale. Le due sale intitolate a De Bernardinis e Salmon. Dall'11 settembre al via la campagna di abbonamenti.

sala Manzù

Grandi sculture esposte nelle sale parmensi, novanta opere per ricostruire due figure decisive  del Novecento Italiano 

Dan Willis

La premiata ditta Lucian Ban / John Hebert e Dan Willis and Velvet Gentlemen: strani incroci della creatività

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372