Taddeo.jpg

È iniziato questa mattina lo sgombero di Idomeni, in Grecia, dove almeno 8400 profughi sono accampati dopo la chiusura della frontiera macedone. I migranti saranno deportati in centri strutturati, creati ad hoc, soprattutto a Salonicco. 400 agenti in tenuta antisommossa e un elicottero a sorvegliare le operazioni. Vietato l'accesso ai giornalisti.

ChNfWYKU4AEWcyw.jpg

Giornata di sciopero in Emilia Romagna per i lavoratori del pubblico impiego, della sanità privata e del privato sociale che chiedono il rinnovo dei contratti nazionali bloccati da sette anni. A Bologna prevista una manifestazione con corteo fino alla sede della Regione.

Austria-Van-der-Bellen-vince-di-un-soffio-e-ferma-la-destra_articleimage.jpg

È stato un lungo corpo a corpo quello che ha visto fronteggiarsi al ballottaggio con in palio la presidenza dellAustria, il leader dell’ultra-destra Norbert Hofer e il candidato “verde” Martin van Der Bellen. Alla fine, sono stati decisivi i voti per posta. L’Austria resta comunque divisa, soprattutto sul tema che più di tutti ha influenzato la campagna elettorale: l’immigrazione.

bologna-fontana-nettuno-palazzo-d_accursio.jpg

La guerra dell'amministrazione comunale ai sindacati di base era fondata su numeri errati. Durante un'udienza conoscitiva sulla stretta al diritto di assemblea è emerso il clamoroso abbaglio: il dato di 158 assemblee sindacali del 2015 è falso, si tratta infatti di sole 158 ore.

Masi Studio Ospiti

Essere una piccola radio libera e indipendente presupponeva e presuppone una certa capacità di improvvisazione per gestire gli imprevisti e tirarsi fuori dalle situazioni più difficili. La radio, col suo potere evocativo, inoltre, attira inevitabilmente i "matti". ASCOLTA IL PODCAST.

pionierepagina.jpg

Le avventure di Chiodino, Cipollino e Stenderello e l'educazione progressista per ragazzi attraverso i fumetti. È l'affascinante storia de "Il Pioniere", il giornalino rivolto ai più piccoli, edito dall'Associazione Pionieri d'Italia e diretto da Gianni Rodari, che ora è stata recuperata grazie alla digitalizzazione sul sito www.ilpioniere.org. Sabato 21 maggio la presentazione alla Casa del Popolo Venti Pietre.

pannella.jpg

Il leader dei Radicali, Marco Pannella, è morto all'età di 86 anni. Da tempo lottava contro due tumori. Personaggio politico anticonvenzionale, Pannella si è sempre battuto per l'antiproibizionismo sulle droghe leggere e a difesa dei diritti civili sul fine-vita, sull'aborto e sul divorzio.

17 maggio 2016: se cercate la webcam in questo podcast arrendetevi perché non la troverete. 

2-ventimiglia.jpg

Radio Città Fujiko raccoglie beni e aiuti per i migranti bloccati alla frontiera di Ventimiglia. Grazie alla collaborazione col movimento "No Borders", puoi aiutare chi cerca un futuro in Europa e cambiare dal basso questo continente ormai pieno di muri. Scopri cosa serve e come contribuire. Ascolta la testimonianza di un solidale da Ventimiglia.

Jacob Garchik

La grande mela si fa meta di musicisti da tutto il mondo: Simon Jermyn, Jacob Garchik, Lucian Ban

MI0001508197.jpg

Puntata di All You Need is Ska interamente dedicata alle cover di canzoni famose rifatte in stile Ska.

imemine.jpg

Settimana tranquilla quella che porta alla 285esima edizione della Classifica di RCF, i francesi I Me Mine sorprendono i The Last Shadow Puppets e gli scippano la corona. In coda una sola nuova entrata con l'elettronica di Moderat

MEMINE.jpg

La band francese  I Me Mine si è piazzata al top della prestigiosa classifica di RCF. Da qui è nata l'occasione per un'intervista al gruppo e per un gioco a premi con in palio due cd. Oggi (Sabato 21 h 16.30) su Afternoon Tunes

Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Tutti Insieme Appassionatamente

Una festa per salutare il nostro nido di via Giambologna e per progettare l'anno che verrà. All'interno fotostoria della serata.

FullSizeRender.jpg

Un set denso e di grande pregio, la conferma di una visione musicale come sintesi estrema del vissuto e della ricerca.

GraffitiMaster.jpg

Dal 6 al 12 giugno, a Castenaso, va in scena "Graffiti Masters", un festival e un concorso di graffiti incentrato sul cibo e la sostenibilità ambientale. Opere affidate a storici street artists, come Dado, Mambo, Rusty e Draw, e muri a disposizione dei migliori writers emergenti.

La fondazione Mast ha inaugurato il 4 maggio le esposizioni dedicate al lavoro e al paesaggio dell'Emilia-Romagna con oltre 200 immagini e una trentina di volumi fotografici su ambienti e realtà della regione.

Da giugno a settembre, in centro, ma non solo, una costellazione di incontri, luoghi da riscoprire, musica, arte, cinema, teatro.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]