foto.JPG

Alcune conferme, assenti illustri e parità di genere. Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha annunciato oggi la sua giunta.

l8g3s0t704.02.11.JPG

Straordinari non pagati, stipendi in ritardo, scarsa sicurezza sul lavoro e contratti irregolari. Le dipendenti del negozio di abbigliamento Alcott sono in stato di agitazione e hanno annunciato lo sciopero a oltranza fino al 31 dicembre, quando scadranno i loro contratti.

natale_solo.jpg

Torna l'iniziativa che mette a tavola 400 persone in difficoltà nel giorno di Natale. Intanto a Bologna e provincia ci sono 2500 imprese che fanno ricorso ad ammortizzatori sociali e 95mila persone che si rivolgono ai centri per l'impiego.

Juncker-e-Renzi.jpg

Via libera al "Piano Junker" da 300 miliardi di euro per investimenti e rilancio della crescita. L'intervento pubblico, però, è molto limitato. Dovrebbero essere gli investitori privati sostenere per la porzione maggiore del piano. Forti perplessià dell'economista Emiiano Brancaccio.

Dipendenti-provincia-Torino.jpg

Tra i nodi centrali della legge di stabilità che il governo si appresta a varare c'è quello dei dipendenti provinciali. Dal primo gennaio le funzioni in capo alle Province saranno trasferite a Comuni e Regioni, ma senza le risorse per garantire l'occupazione di migliaia di lavoratori. Giovanni Paglia (Sel): "Il Governo non sa quello che fa".

Fondazione-Teatro-Comunale-di-Bologna.jpg

Incroceranno le braccia oggi, domenica e lunedì i dipendenti del Teatro Comunale. Incerti i tempi di riattivazione di credito e finanziamento al Teatro. Intanto i lavoratori non percepiranno stipendio nè tredicesima.

obama-raul-castro-usa-cuba.jpg

Barack Obama e Raul Castro hanno annunciato ieri la normalizzazione dei rapporti tra Stati Uniti e Cuba. Sembra l'inizio di una nuova fase storica che porterà in prospettiva alla fine dell'embargo dopo 50 anni. Decisivo sarebbe stato il ruolo di mediazione e garanzia del Vaticano.

Unknown.jpeg

La classifica dei migliori venti film usciti in sala nel 2014 secondo la redazione di Soundtrack. Dopo un anno di colonne sonore vecchie e nuove, il ricapitolone di quanto di migliore si è visto nelle sale italiane quest'anno. Ecco la classifica.

Tortellini-con-ripieno-di-Lumache.jpg

E anche a dicembre gli studi di Radiocittàfujiko aprono le porte al nostro esperto di enogastronomia, Davide Puca, che continua a portarci ospiti sempre nuovi che solleticano il nostro palato con i frutti del loro lavoro.

dan.jpg

In attesa del prestigioso CittàFujiko Music Award, ecco una Top 5 dei migliori albums del 2014 selezionati da alcuni redattori della Radio.

giulia.jpg

Una guida molto interessante che ci aiuta a capire come usare la nostra lingua per far sì che si rispettino le differenze a partire da un uso corretto delle parole.

nin1.jpg

527 GB di materiale registrato in oltre 500 live della band di Trent Reznor sono ora disponibili liberamente online grazie al lavoro meticoloso di un fan.

Royal Blood.jpg

SCALETTA SCREW UP 19 / 12 / 2014 "Best Of 2014" & 12 / 12 / 2014

Ogni settimana 1 ora di rock e alternative, fra i classici del passato e le novità musicali.

Volete scoprire chi sarà The New Big ThingNon perdetevi SCREW UP !!

Nuove Bottiglie in Arrivo

In questo numero: La favola di Natale della Bella Addormentata in Val Padana, il vino della Radio, la gara dei cuochi, Le Cronache Marziane e il Citta' Fujiko Music Awards 2014.

Vicinato-colorato-extra-big-1573-638.jpg

E' passato più di un anno da quando Federico Bastiani ha lanciato in Via Fondazza a Bologna la prima social street in Italia, e nel giro di pochissimo tempo il fenomeno è diventato virale.

condominio_riforma.jpg

Cos'è cambiato nello specifico dalla riforma del condominio varata con legge n. 220/2012

Bob Brookmeier

Bob Brookmeyer, Christine Jensen Matt Ulery nella direzione di grandi organici musicali. Ascolta il podcast in fondo all'articolo.

lavoratori Mondi Silicart

Cronache Marziane torna a occuparsi della vicenda relativa alla Mondi Silicart: dopo la minaccia del licenziamento per tutti i lavoratori dello stabilimento di Anzola, si intravede qualche spiraglio per il mantenimento dell'occupazione.

la torta

In questo numero: Un gran bel Compleanno al QuBò, Cinema d'Essay, Warm Up, Al Centro della Discussione, C'é Spot e Spot

Ora in onda

Noise Attack! hardcore e dintorni

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372