barcellona-QUIQUE-GARC%C3%8DA-EFE-845x522.jpg

Dopo gli arresti a Barcellona, ordinati dal premier Mariano Rajoy, la reazione dei catalani non è solo nelle piazze. Il governo autonomo fa sapere che il 1 ottobre si terrà comunque il referendum sull'indipendenza, ritenuto illegale da Madrid.

UscireGuscio.jpg

Il festival di letteratura per l'infanzia "Uscire dal guscio", che educa alle differenze di genere, rischia di saltare per il disimpegno economico dei Comuni nella Bassa bolognese. Proteste e intimidazioni di anti-gender ed estrema destra sembrano fare effetto sulle Amministrazioni, che non vogliono "spaccare la comunità". L'intervista a Daniela Guercio dell'associazione Falling Book.

minniti_fg_1203.jpg

Dallo sgombero dei rifugiati a Roma ai decreti Minniti-Orlando contro poveri e migranti, in Italia l'ordine pubblico viene ancora prima della giustizia sociale. A quarant'anni dal convegno contro la repressione del 1977, sabato 23 settembre, alla Casa del Popolo Venti Pietre, Eurostop promuove l'incontro "Stop a Minniti - Ordine pubblico o giustizia sociale?". Le rivendicazioni: amnistia sociale, abrogazione dei decreti e dimissioni di Minniti.

Messico.jpg

Una terremoto di magnitudo 7.1 ha sconvolto il Messico, provocando oltre 200 morti. Città del Messico e molti Stati del Paese devastati dalla scossa. Il sisma nell'anniversario del terremoto del 1985, che provocò 10mila vittime. I messicani reagiscono organizzando brigate di solidarietà, che si occupano di soccorsi, raccolte di cibo e beni di prima necessità, oltre a fornire informazioni.

SPC.jpg

Torna il festival internazionale di cinema lesbico "Some Prefer Cake". Dopo due anni di interruzione, dal 21 al 24 settembre, al Nuovo Cinema Nosadella, la nona edizione che, attraverso omaggi artistici, politici e anche attraverso la programmazione, sarà dedicato a Luki Massa, sua creatrice e direttrice artistica dal 2007, scomparsa l'anno scorso.

tper-bologna.jpg

Al via i lavori per un piano che renda la mobilità più sostenibile nella Città Metropolitana di Bologna, con l'insediamento del comitato scientifico composto da cinque esperti. L'obiettivo è quello di elaborare una strategia complessiva, che intervenga sulla mobilità pubblica e privata, entro il 2018. Servizio ferroviario metropolitano, tram a Bologna e sviluppo delle zone pedonali e ciclabili gli assi portanti.

about_iuventa.jpg

Le accuse di collaborazione con gli scafisti rivolte alla ong tedesca Jugend Rettet, che si è vista sequestrare preventivamente la nave Iuventa, potrebbero essere false, basate su testimonianze constrastanti di due vigilantes privati legati ad organizzazioni di destra e strumentalizzate dai media. A spiegare perché, nel giorno di un’udienza del Tribunale del Riesame di Trapani, è la stessa ong con una conferenza stampa in cui smonta punto per punto le accuse.

Sepo 1

Uno sguardo attento all'evolversi dell'arte cartellonistica pubblicitaria nella bella esposizione della Fondazione Magnani Rocca

Soft Machine

Dopo la presentazine del nuovo cd del Gary Peacock Trio, rituffiamoci nel magic moment anni '70 del rock inglese con Henry Cow, King Crimson e Soft Machine

Consigli per preparare.jpg

Uso dello smartphone.jpeg

Limpegno di Camerano.jpg

Michael Riessler

La grande maratona del sabato offre tanti spunti di interesse e ripaga le aspettative del pubblico

Last Minute Giovedì

Questi gli appuntamenti di Giovedì 21 Settembre

Eatrip.jpeg

Insoddisfatti delle recensioni di ristoranti online che dicono poco su prezzi, menù e costi? Dall'idea dello youtuber Federico Maiorelli nasce Eatrip, un canale di videorecensioni sui locali di Bologna, provincia e non solo.

we-bologna.jpg

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre concerti live, dj set, performance teatrali, live painting e picnic si alterneranno all’ombra degli alberi nel giardino dell’ostello.

Fanerologia.jpeg

Dal 7 al 18 settembre al Cubec, in via Selmi 81 a Modena, la mostra di Bruno Benuzzi “Della Fanerologia”, con un testo critico del filosofo Roberto Marchesini, a cura dell'Associazione Culturale Rosso Tiepido. Un'esposizione per scrutare la natura con occhi diversi.

index.jpg

Game_of_Thrones.png

17 luglio: una data che il Nord non dimenticherà, così come i tanti appassionati di Game of Thrones. Il motivo? Proprio nella notte del 17 luglio è andata in onda in Italia l’attesissima prima puntata della settima stagione del Trono di Spade, in contemporanea con gli Stati Uniti d’America.

Ora in onda

10933360_10204799415499216_1881890290_n.jpg

Palinsesto

  • 20:00 Camera Orgonica
  • 21:00 Coxo Spaziale

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]