prism_non____uno_scandalo__in_europa_facciamo_di_peggio_7591.jpg

È l'intervento di Matteo Renzi a fermare la norma della legge antiterrorismo che avrebbe permesso allo Stato di utilizzare software nascosti per spiare i pc dei cittadini italiani per qualunque forma di reato. Per il premier la questione verrà affrontata in maniera più estesa nella legge sulle intercettazioni. L'intervista all'esperto Arturo Di Corinto.

images?q=tbn:ANd9GcQ5P0VvwzejQzs3j56dOAvNeYQzFADIDJWoo94-QVu-_8u1oXUL

A partire da luglio le famiglie emiliano-romagnole colpite dal sisma del 2012 dovranno pagare l'Imu, al 50 per cento, anche sulle abitazioni ancora inagibili. È quanto stabilito da un emendamento alla legge di Stabilità. Intanto, a quasi tre anni dal sisma, sono ancora centinaia le famiglie che si trovano in sistemazioni temporanee, i cosiddetti Map.

pazzia.jpg

Sono in crescita i numeri del progetto I.E.S.A.(Inserimento etero familiare supportato di adulti), ormai attivo in gran parte d'Italia. Il centro del progetto è l'ospitalità (part-time o full-time) che i nuclei familiari offrono ad adulti con storie di disagio psichico. Solo a Bologna le convivenze censite sono 15.

IMG_0975.JPG

A sei mesi dai fatti di Ayotzinapa, durante i quali trovarono la morte 6 studenti della scuola rurale "Raul Isidro Burgos", e altri 43 scomparvero, con una chiamata transnazionale si rievocano quei giorni, per chiedere verità e giustizia. Anche Bologna aderisce alla chiamata per Ayotzinapa: "lo stato messicano continua ad evadere le domande che il popolo gli pone, oggi siamo qua per dire che non abbiamo dimenticato e vogliamo risposte".

d458cd56d6313d7d0130a3d3cb522caa.jpg

Nella notte di ieri l'Arabia Saudita ha bombardato diverse postazioni dei ribelli sciiti Houthi dello Yemen, dando il via ad un'ennesima escalation di violenza a cui anche Stati Uniti e Gran Bretagna hanno garantito il loro appoggio. Lo scopo non dichiarato dell'incursione saudita è colpire l'Iran a maggiornaza sciita che sta diventando sempre più forte.

CasseroComune.jpg

Ora l'attacco alla convenzione, prima l'esclusione dallo statuto della Città Metropolitana del tema delle discriminazioni per l'orientamento sessuale e il boicottaggio della dicitura "genitore" sui moduli per l'iscrizione scolastica. Il Cassero denuncia il potere trasversale che blocca la città, esprime solidarietà a sindaco e giunta e chiede chiarezza al Pd.

LEGGI ANCHE: Il Cassero si mobilita

Manifesto-BOLOGNA-definitivo2-698x1024.png

Prevista per le 17 di questo pomeriggio, l'assemblea pubblica che vede tra i suoi partecipanti due esponenti di Syriza e Podemos è stata vietata dall'Università di Bologna. A poche ore dall'evento, la facoltà di Scienze Politiche ha revocato la concessione dell'aula parlando di "motivi di sicurezza". I Giovani Comunisti fanno sapere che l'assemblea si terrà in ogni caso.

Locandina stampa Bo.jpg

Radio Città Fujiko e Associazione Culturale PopDump in collaborazione con Rumore presentano:
SCRIVERE DI MUSICA
Il Workshop di RUMORE
http://rumoremag.com/
a cura di Rossano Lo Mele

78bbfdd0.jpg

Dopo 4 anni dall'ultimo "The only she chapters"torna Guillermo Scott Herren in arte Prefuse73.Tre nuovi album annunciati per il 2015,due dei quali già preordinabili su bandcamp dell'artista newyorkese

PT01.jpg

Consulta la scaletta o riascolta il podcast di Soul Shakedown Party, il settimanale reggae di Radio Città Fujiko!!!


 

Sade Art.jpg

Cosa succede quando la voce e le sonorita' anni 80/90 di Sade entrano nei campionatori e nei laptop dei piu talentuosi beatmakers della California ? Questa puntata a Blockparty un viaggio con DJMolesto nella mondo beat scene e della Soulection Records 

The Sound

Glamorama: tutti i Giovedì sera dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città Fujiko, in compagnia di Fabio Merighi, Giancarlo Fantazzini e Stefano Benuzzi. Leggi la tracklist e ascolta o scarica la puntata del 19 Marzo 2015.

28029-bo.jpg

In qualche modo, la nostra, come la cultura mediorientale, sono mai state moderne? E’ questa la domanda più intrigante che emerge dal viaggio proposto dalla mostra “Too early, Too Late. Middle East and Modernity”, la più grande retrospettiva sull’arte mediorientale mai realizzata in Italia, ospitata dalla Pinacoteca di Bologna (fino 12 aprile). 

Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

we_bimboG.png

L a Fiera del libro per ragazzi, apre i battenti e rivolgerà un ampio spettro di novità a lettrici e lettori sempre più esigenti.

Enolibri.jpg

Un week end lunghissimo, una serie di incontri tra produttori indipendenti. In risposta a una grande distribuzione sempre più lontana dalla qualità e dai consumatori, ecco una serie di proposte da non perdere.

Semplice formalita.jpg

Eugenio Maria Bortolini, poliedrico talento, regista e attore di questo spettacolo, ispirato a una drammaturgia di Pascal Quignard, dividerà un palcoscenico "speciale" con Marino Bellini e al San Salvatore è ancora una volta...Grande Teatro! 

alice.jpg

Biblioteca Salaborsa ragazzi, da domenica 22 marzo 2015, una serie di incontri dedicati ai 150 anni di "Alice nel paese delle meraviglie"

prostituzione-argentina.jpg

Nella puntata di questa sera cerchiamo di approfondire uno degli aspetti di un tema complesso come quello della prostituzione e facciamo un po' di chiarezza rispetto allo zoning.
Ad accompagnarci il quartetto Amycanbe, in concerto giovedì 27 presso il TPO.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372