Richiedenti-asilo.jpg

15 milioni di euro del Fondo per i richiedenti asilo vengono tagliati per prorogare le missioni militari e contrastare l'avanzata dell'Isis. È la norma contenuta nell'articolo 5 del decreto legge antiterrorismo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Marcon (Sel): "Le risorse per l'accoglienza andrebbero incrementate, non tagliate per aumentare quelle per le armi".

NEWS_138195.jpg

Dopo sei Stati europei anche l'Italia ha votato oggi per il riconoscimento della Palestina. Alla Camera sono state approvate due mozioni contrastanti che da una parte sostengono la costituzione di uno Stato palestinese, ma dall'altra lo subordinano ad un'intesa politica tra Hamas e Al-Fatah, che a sua volta riconosca l'esistenza di Israele.

MaiconSalvini-3.jpg

Domani a Roma la Lega Nord di Matteo Salvini e Casa Pound si incontreranno per un comizio congiunto contro il governo Renzi. Sul fronte opposto si muoverà un contromanifestazione che ha ottenuto una larga adesione. Dalle realtà di movimento a numerosi artisti, molti saranno domani in piazza. Contro Salvini, ma anche contro Renzi.

mucche.jpg

La Commissione Europea si prepara a deferire l'Italia alla Corte di Giustizia Europa per la mancata riscossione di 1,7 miliardi di multe riguardanti la vicenda quote latte. Il mancato rispetto delle quote da parte di un manipolo di allevatori spalleggiati dalla Lega Nord è già costata alle casse dello Stato più di 4 miliardi di Euro.

newsphoto_20764.jpg

Sono quasi 2000, al 31 gennaio 2015, i bambini stranieri arrivati in Italia e scomparsi nel nulla. Complici la burocrazia, un'accoglienza che non può chiamarsi tale, e la ferma volontà di raggiungere amici o famigliari nel Nord Europa, i minori non accompagnati si ritrovano nelle mani della criminalità.

safe_image.php?d=AQBG1R_8_xuDmfWA&w=470&h=246&url=http%3A%2F%2Fwww.bolognatoday.it%2F~media%2Foriginale%2F15974381397108%2Ffoto-dire-mense-scuola-2.jpg&cfs=1&upscale=1&sx=0&sy=0&sw=960&sh=502

Lunedì 2 marzo, in contemporanea con i lavori del Consiglio Comunale, i lavoratori di Seribo sciopereranno per l'intera giornata e saranno in presidio nel cortile di Palazzo d'Accursio per contestare la privatizzazione dell'azienda. Nella serata di oggi è invece previsto un incontro tra lavoratori e genitori dell'Osservatorio Mense.

protesta expo.jpg

Il Forum Diritti-Lavoro presenterà un esposto all'Ispettorato del Lavoro di Milano contro il ricorso al lavoro gratuito di Expo 2015 Spa per il grande evento che partirà il primo maggio. La fruizione di lavoro non retribuito è il risultato di un accordo siglato da società, Enti Locali e da Cgil, Cisl e Uil.

pond.jpg

Oggi tantissima psichedelia da ogni parte del mondo: Perth, Bristol, Melbourne perchè no Arezzo. Ma non solo, tanto estro musicale e gioventù suonante. Volete scoprire chi sarà The New Big ThingNon perdetevi Screw Up !!

ska against racism.jpg

Venerdì vuole ormai dire All You Need is Ska, qui a Radio Città Fujiko! E Ska vuol dire antirazzismo!

PT01.jpg

Consulta la scaletta o riascolta il podcast di Soul Shakedown Party, il settimanale reggae di Radio Città Fujiko!!!


 

Puntatona di Ufficio Reclami  dedicata all'infanzia: con noi i reclami dei bimbi Guido Catalano (44 anni) Matteo (4 anni) e Diego (8 anni)

images.jpg

Pochi giorni fa ha compiuto 50 anni André Romell Young conosciuto ai piu' con il nome di Dr.Dre uno dei piu grandi produttori al mondo di hip hop e non solo,uno che ha scoperto e lanciato gente come Eminem,Snoop Dog,50cent e  Kenrdick Lamaar.

tumblr_n4tbjjyRbY1sndzdgo1_1280.png

Ritorna anche questo sabato su Radio Città Fujiko Camera Orgonica, il meglio della musica elettronica degli ultimi 20 anni. La selezione musicale è guidato dall'orecchio sopraffino di Marko Ceranic,
Ascolta la puntata!

last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

ventu.jpg

Un'esposizione dal 19 aprile al 14 giugno, al Museo Civico di Medicina conosciamo chi ha dato "più" di una vita all'arte.

MFDlogo12_26cm-300dpi.jpg

L’associazione BoGround, il Mostro, Hibrido Radio in collaborazione con il centro Katia Bertasi presentano il Music Freedom Day, in solidarietà con l’evento internazionale. Sabato 28 febbraio dalle ore 16 ci saranno convegni e performaces per la libertà della musica e della cultura in tutto il mondo.

53efa06c83f127efcbc1c5ca8706be26.jpg

60 percorsi lungo il nostro Appenino per riscoprire i luoghi della memoria della Seconda Guerra Mondiale. Quest'anno l'offerta si rinnova: accompagnatori CAI che parlano inglese, opuscolo carteceo, sito online bilingue e tante sorprese per i partecipanti.

27-02-2015.jpg

A quasi due mesi dalla scomparsa dell'inventore dei "Napoli Centrale" Pino Daniele il Costarena presenta due serate per ricordare il bluesman partenopeo.

quattro-amici-al-bar-foto.jpg

Quattro amici del CostArena si riuniranno una volta al mese attorno a un tavolo per discutere di argomenti d’attualità o di cronaca che li appassionano o di cui sono esperti. Andrea Dal Cero, Federico Grazzini, Gabriele Bernardi e Paola Bonora saranno i protagonisti dell'appuntamento di mercoledì dedicato al dissesto idrogelogico e al problema dell'acqua.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372