Settimana di San Valentino all’insegna della musica per il Gallery 16, il locale-contenitore di via Nazario Sauro 16/A, l’oasi di musica e cultura in pienissimo centro a Bologna, aperta dal martedì al sabato, dove incontrarsi in compagnia di vini e cocktail.

Mercoledì 14, un San Valentino di sapore soul jazz electro boogie, by Joe Dischetto & Livio Pagani DJset. Questi due musicisti hanno radici lontane. Livio Pagani è partito dalla Disco Music degli anni ’80 per poi allargare il proprio spettro di osservazione estetico-musicale, arrivando a comprendere nella propria “cassetta degli attrezzi” sempre più generi e influenze. Joe Dischetto viene dal reggae e dai sound system, e tra le varie esperienze può annoverare anche programmi con la nostra Radio Città Fujiko.

Il folk-rock degli Altaica e le quote rosa nell’arte del DJset

Giovedì 15 il gruppo Altaica, in un live nel corso del quale presenteranno anche il loro EP, prodotto da Carlo Maria Toller (Verdena, Vasco Brondi). Grande attesa per questa band che propone proprie composizioni, in un loro linguaggio e stile musicale che scorre tra rock e folk.

venerdì 16 una serata ideata per valorizzare e far conoscere i DJset femminili con provenienza Darkwave, Cold, Goth e Post-Punk. Il progetto si chiama “Opera”: Nigredo, Albedo e Rubedo si alterneranno a coronare un’alchimia di stili. Il risultato sarà una dancefloor ricca di sfumature e di sapori tra identità e contaminazione.

sabato 17  appuntamento con COLD WAVE Broadcast (Marco Vitale & Igor Sebastian) . Si tratta di un excursus nella musica new-wave degliultimi 40 anni. Gli spettatori-ascoltatori saranno tentati dalle sonorità vintage come dagli orizzonti futuristici. Igor Sebastian e Marco Vitale li traghetteranno in questa fusione di epoche e intenzioni diverse.

Per aggiornamenti e dettagli invitiamo a consultare sempre la pagina fb del Gallery16.