“I Don’t Want You To Leave” è il nuovo singolo pubblicato dai Lovesick Duo che racconta una storia d’amore immersa nell’atmosfera festiva di dicembre, in un brano natalizio del tutto non convenzionale per il suo genere. Il singolo in formato vinile 45 giri, nel lato B conterrà un altro brano dal titolo “More Than Just One Kiss”.
Il Natale romantico dei Lovesick Duo
Un altro lavoro che va ad arricchire la nutrita discografia del duo bolognese che in pochi anni, con attitudine musicale legata al country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50, si è affermato tra i principali protagonisti legati al rilancio delle atmosfere vintage. Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi sono i Lovesick Duo, un progetto musicale nato nel 2015 a Bologna, le cui radici attingono dall’atmosfera e dalla musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50.Il duo nasce nel 2015 e ad oggi conta tre album autoprodotti. In cinque anni di attività sono stati invitati a suonare in tutta Italia, Europa, Usa (New Orleans, Nashville, New York City) in contesti di Festival, Club, feste pubbliche e private, superando la media di oltre 120 concerti l’anno.
‘I Don’t Want You To Leave’ è un brano natalizio accompagnato da un videoclip dove risuona l’allegria sincera di un gruppo di amici riuniti attorno ad un falò, atmosfere retrò e un pizzico di sogno americano che si uniscono all’universo del Natale, reso inconfondibile dall’eleganza stilistica dei Lovesick Duo, «il Natale ci è sempre piaciuto, abbiamo registrato cover e fatto concerti sulle canzoni natalizie e volevamo creare un pezzo che rimanesse immerso in questa atmosfera ma uscendo dai canoni» racconta Paolo, infatti nel video non appare nessun albero di Natale ma l’atmosfera che ci regala la canzone e il mood dei protagonisti ci catapulta in accogliente 25 dicembre.
Questo 45 giri è l’ultimo di una lunga serie di progetti che il duo ha intrapreso quest’anno, infatti insieme alla scrittura di vari brani che probabilmente confluiranno in un futuro album e i concerti estivi, c’è stata la pubblicazione di un album di cover assieme ad un fumetto dedicato al loro viaggio sulle vie del country americano. Tra le date che li vedono in concerto, faranno tappa l’11 dicembre al CovoClub di Bologna.
Per ascoltare il brano e avere maggiori info sui Lovesick Duo, visita il sito o le pagine facebook, instagram e youtube.
ASCOLTA L’INTERVISTA A PAOLO ROBERTO PIANEZZA: