Anche se, ormai, è di fatto cominciata, l’estate inizierà ufficialmente il 21 giugno, e ciò significa che ci apprestiamo a vivere l’ultima settimana di questa primavera, e il Centro Sociale Culturale Villa Paradiso propone una serie di eventi per viverla al meglio.

Villa Paradiso: il programma della settimana

Il programma settimanale di Villa Paradiso si apre lunedì sera: dalle ore 19 Federica d’Alessio e Cinzia Sciuto saranno protagoniste del dialogo “Non si può dire niente? 14 punti di vista sul politicamente corretto e la cancel culture, un evento moderato da Valentina Schiavone e realizzato in collaborazione con Libreria Ulisse. Martedì 14 è invece previsto un salto negli anni ’30 con la proiezione del film “Of Mice and Men” (1939), tratto dal romanzo omonimo di John Steinbeck con Burgess Meredith, Betty Field e Lon Chaney Jr. Inizio previsto alle 21:30.

Inizio weekend all’insegna della musica: venerdì dalle 21 ci terrà il live della Sessantall’ora Cover Band, formata da Cristina Casagrande (voce), Carlo Trogu (chitarra e voce), Daniele Scagliarini (basso), Antonio Angrisani (batteria) e Roberto Villani (tastiere), che suoneranno i migliori brani degli anni ’60.
Sabato pomeriggio si ballerà al ritmo della musica africana, con uno spettacolo di danza della Guinea di coupé decalé con Mohamed Careca Bangoura e le sue allieve, programmato per le ore 18.

Eventi di Villa Paradiso: come partecipare

Tutti gli eventi fanno parte della rassegna Bologna Estate 2022 e si terranno al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito e in tutte le serate ci sarà la possibilità di cenare e bere accompagnati dalla musica d’ambiente.
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344.

Continua, inoltre, sempre a Villa Paradiso, la rassegna degli “Alberi Parlanti“, che si animeranno per stupire i visitatori con musica e poesie.