Dal 25 ottobre al 13 dicembre, torna a Bologna Collagene – proteine culturali, la rassegna multidisciplinare di DAS – Dispositivo Arti Sperimentali. La rassegna, ad ingresso gratuito, presenterà 14 progetti selezionati tramite una call pubblica, che esplorano tematiche contemporanee come la crisi climatica, le questioni di genere e la neurodivergenza.
La nuova stagione di Collagene
PROGRAMMA DI COLLAGENE 2024\25:
I serata – 25 ottobre: performance di Chiara Marini Ferretti e Giulia Zini, seguita da danze di Luc Ndikubwimana e la videoinstallazione di Demetrio Cecchitelli e Vladimir Bertozzi.
II serata – 22 novembre: installazioni e performance di Asquito Eso, Lulu Withheld e Carmen Buonanno.
III serata – 29 novembre: Rappresentazioni di Maria Chiara Pederzini, Bianca Berger e un’opera di Giulia Fegez e Martino Santori.
IV serata – 13 dicembre: Progetti di molom, Emanuele Serpe e performance audiovisive che esplorano il digitale.
La call per la seconda parte della rassegna, prevista tra febbraio e maggio 2025, è aperta fino al 13 novembre 2024. Inoltre, continua il progetto COLLAGENE Young, che offre attività artistiche per adolescenti in collaborazione con le scuole locali.
COLLAGENE rappresenta un’importante opportunità per artisti emergenti e un punto d’incontro per il pubblico promuovendo la creatività e l’innovazione.
Il form per partecipare è a questo link: urly.it/311p-5
Informazioni
DAS – Dispositivo Arti Sperimentali
Via del Porto 11/2, 40122 Bologna
collagene.press@gmail.com
ASCOLTA LA PRESENTAZIONE DI EUGENIA GALLI: