Grande attesa in città per la terza edizione del Festival della Filosofia in Dialogo, in programma dal 12 al 19 novembre. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla manifestazione.

Festival della Filosofia in Dialogo 2023

E’ un’esperienza filosofica unica nel suo genere: otto giorni di eventi, laboratori e workshop per riunire le menti più curiose e le anime più appassionate. Una settimana di dialogo per esplorare le profondità dell’affettività umana, per riabitare i nostri luoghi quotidiani con occhi nuovi, per conoscersi meglio e di più, per re- imparare a dialogare, grandi e piccoli insieme.

In questa edizione del festival ci sarà da aspettarsi conferenze di esperti filosofi, educatori e pedagogisti; discussioni aperte su emozioni, amore e relazioni e Workshop pratici per esplorare l’affettività attraverso la filosofia, l’arte e il teatro. Non mancheranno, inoltre, momenti di condivisione in un’atmosfera stimolante ed opportunità di incontrare esseri umani in modo profondo e autentico, grazie anche a laboratori di dialogo filosofico per bambini, adulti e terza età.

Proprio per le sue finalità culturali, di inclusione e di formazione di nuovi pubblici, il Festival della Filosofia in Dialogo ha ottenuto il contributo del Comune di Bologna e della Fondazione dal Monte. Per ulteriori informazioni e per prenotare è possibile visitare il sito web www.filoedu.com.

Il festival della Filosofia in Dialogo è organizzato dall’Associazione di promozione sociale Filò-Il filo del pensiero, nata nel 2018 dal progetto di ricerca FarFilò (Unibo), il cui gruppo operativo è costituito da filosofi e formatori.