Tornano alle ore 15 le sedute del Consiglio Comuale di Bologna da Palazzo d’Accursio. La partenza del dibattito dell’assemblea amministrativa della città è eccezionalmente varata di martedì, per poi tornare subito alla tradizionale cadenza del lunedì. Con il Consiglio ritorna puntuale anche la diretta di radio Citta’Fujiko

Dopo le dimissioni del sindaco Del Bono e della sua giunta ed un anno di Cancellieri, torna finalmente l’assemblea arministrativa cittadina. Nuovo il sindaco, nuova la giunta e nuovi anche tanti consiglieri comunali Antichi invece i problemi della città: servizi a confronto con i tagli governativi, mobilità con le mani bucate con i -Civs – devastanti, cultura da ricostruire, vivibilità della città e sicurezxza sociale, consulenze d’oro, giovani ed anziani lasciati soli, case sennza tetto ai prezzi e persone senza tetto e basta. L’elenco delle sofferenze è lungo e i compiti della nuova maggioranza ardui. Sapranno Virginio Merola & co. cambiare rotta rispetto ai loro deficitari precedessori? Chi vivrà, vedrà, anzi chi vivrà ascolterà, visto che ogni assemblea amministrativa da Palazzo d’Accursio verrà messa in diretta “minuto per minuto” da Radio Citta’Fujiko. Si comincia ecceziomnalmente di martedì, per poi tornare subito alla tradizionale cadenza del lunedì (sempre ore 15 come partenza).

Nella seduta di oggi (martedi 7 giugno) ci sarà l’insediamento del consiglio stesso, eventuali sostituzioni di candidati con i “primi non eletti”, elezione del presidente e del vicepresidente dell’assemblea, primo saluto del sindaco con anticipo di liee politiche d’intervento. Poi comincieranno i primi cento giorni della giunta Merola…. Buon lavoro a tutti!