”ratm”/

Un’altra band in studio mercoledì 29 febbraio: gli Sweet Vendetta ci presentano il loro album d’esordio!

Gli Sweet Vendetta nascono nell’inverno 2006 a Bologna, città che rende possibile l’incontro tra quattro persone provenienti da realtà geografiche e musicali differenti. Tutti i membri hanno alle spalle diverse esperienze con altri gruppi, e riconoscono immediatamente l’uno nell’altro la propria passione e determinazione nel voler concretizzare le idee in musica. La comune visione prende vita anche nella costruzione di una sala prove e studio di registrazione.

Il sound degli Sweet Vendetta incorpora un muro di chitarre punk rock graffianti con melodie orecchiabili, ritornelli immediati ed un sottile tappeto di riff. Le loro radici punk interagiscono e si aggrovigliano intorno ad influenze blues e garage, dipingendo paesaggi musicali taglienti e dolce-amari.

L’omonimo disco di debutto, licenziato in Italia dalla Black Fading Records di Bologna, è un mix esplosivo di aggressività musicale e liriche scure e visivamente evocative, che dettano il mood per 9 brani disincantati e crudi, ma allo stesso tempo decisamente catchy.

Gli Sweet Vendetta stanno pianificando, in collaborazione con Dungeon Media, Black Fading e Front of House il loro tour italiano ed europeo in supporto all’uscita del disco.

+ + + + + +

Absolute Beginners, la trasmissione dedicata alla musica emergente italiana, è in onda tutti i mercoledì dalle 20 alle 21.

Aspettiamo i vostri sms al 333 1809494, e le vostre mail all’indirizzo absolute@radiocittafujiko.it, al quale potete contattarci anche per farci sentire la vostra musica.

Silvia, Eleonora, Erica