Torna la Settimana Veg, un’iniziativa di Essere Animali interamente digitale dedicata all’alimentazione vegetale e sostenibile.
Dal 12 al 18 giugno saranno gratuitamente scaricabili la guida di Essere Animali e le ricette di Cucina Botanica, Anna Panna con i consigli di Silvia Goggi.

Cos’è la Settimana Veg

Parte anche quest’anno l’iniziativa di Essere Animali “Settimana Veg”, una proposta interessante e utile per chiunque voglia passare a
un’alimentazione vegetale
, iniziare a ridurre i propri consumi di prodotti animali o semplicemente scoprire nuove curiosità e ricette.

Iscrivendosi gratuitamente qui alla Settimana Veg 2023 dal sito di Essere Animali si riceverà direttamente sulla propria casella email la nuova approfondita guida all’alimentazione vegetale con un menu completo per 7 giorni, da seguire passo passo.

Nel 2022 hanno partecipato oltre 25.000 persone, ma dal lancio della Settimana Veg nel 2014 Essere Animali ha ricevuto tantissimi responsi positivi. E i numeri mostrano il grande interesse dei cittadini e i consumatori per l’alimentazione veg:

  • Più di 175.000 partecipanti
  • Il 98% l’ha trovata utile
  • Il 98% l’ha trovata utile

“Tra le motivazioni principali – spiega ai nostri microfoni Caterina Usai, responsabile Essere Animali Bologna – che ci hanno spinto a riproporre la Settimana Veg ci sono gli animali e il pianeta“.

Scegliere di non consumare carne e derivati è ormai sempre più diffuso, non solo per risparmiare sofferenze agli animali, ma anche per i benefici che ne possiamo trarre a livello di salute e ambientale.

È possibile sostenere a costo zero le iniziative promosse da Essere Animali attraverso il 5×1000 in sede di Dichiarazione dei Redditi. Basterà inserire nell’apposita dicitura il Codice Fiscale di Essere Animali 97676200153 e firmare.

Ascolta l’intervista:

Articolo precedenteIl referendum “oscurato” contro l’invio di armi, domani giornata di raccolta firme
Articolo successivoHandmade Festival: la presentazione @ RCF