Dal 10 al 12 novembre, a Bologna, la sesta edizione di Scriba, il festival dedicato alle scritture di mestiere. “Al lavoro” il tema di quest’anno. Esperti e artisti si interrogano sul tema.

Sesta edizione dello Scriba Festival

Al lavoro” è il titolo della VI edizione di Scriba, primo e unico appuntamento in Italia dedicato alle scritture di mestiere in programma a Bologna dal 10 al 12 novembre. Non un festival della letteratura, ma un evento per dar voce al mestiere dello scrivere e per mettere a confronto le diverse forme della scrittura, anche quelle meno note.

Il lavoro mobilita l’uomo” è uno degli slogan scelti dal festival: così Scriba offre una un punto di vista inedito: in una società in continua evoluzione tecnologica, ciò a cui più si assiste è un fenomeno di mobilitazione dell’uomo-lavoratore, che deve essere sempre pronto ad adattarsi a nuovi scenari e prospettive, senza che sia lasciato spazio alla sua gratificazione.

Ad inaugurare Scriba il 10 novembre alle 17.00 in Salaborsa sarà il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini insieme a Carlo Lucarelli, membro del comitato scientifico.

Nurdjihan Lucarini

ASCOLTA L’INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO PIERO DI DOMENICO: