Non solo Resistenza. L’Istituto Parri prosegue nel filone della storia della musica e venerdì prossimo, 7 ottobre alle 19.30 in via Sant’Isaia 20, ospiterà la presentazione di “Pop Life” (edizioni Rizzoli) il libro di Luca De Gennaro che racconta gli anni d’oro della musica pop, in particolare il periodo 1982-1986.
Il titolo del libro, “Pop Life”, è mutuato dal titolo di una canzone di Prince, pubblicata nel 1985, che rientra quindi nel quinquennio di maggior successo del genere musicale.

ASCOLTA POP LIFE:

Al Parri gli anni d’oro del pop che sono diventati storia della musica

Non è la prima volta che l’Istituto Parri allarga il campo d’azione rispetto a quello per cui è stato fondato, cioè lo studio storico della Resistenza italiana.Nel settore della storia della musica si registrano già due incursioni, come la presentazione del libro “La storia della Disco Music” e la rassegna “N-word. Traiettorie nella galassia afroamericana“.
Questa volta ad essere protagonista sarà la musica “popular”, universalmente abbreviata in pop.

Nel corso dell’incontro di venerdì, l’autore dialogherà con Carlo Babando, giornalista e scrittore, sulla storia della musica pop nei suoi anni d’oro, raccontando aneddoti, episodi e curiosità legate a quel mondo.
La serata sarà accompagnata dal dj set di Cesare Cera (Irma Records e Radio Città Fujiko) che porterà una selezione di brani a tema. Ad introdurre la serata sarà Roberto Lanzarini dell’Istituto Parri.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Istituto Storico Parri al numero 051-3397220 oppure Roberto Lanzarini al numero 333-3705582 o all’indirizzo email roberto.lanzarini@istitutoparri.it.