Il solstizio d’estate è arrivato, e anche durante la stagione più calda, il Centro Sociale Culturale di Villa Paradiso si conferma uno dei punti focali della produzione culturale della città: ecco il programma di questa penultima settimana di Giugno.

Appuntamenti di Villa Paradiso: 21-25 giugno

Il programma settimanale di Villa Paradiso si apre martedì 21 con un appuntamento al cinema: dalle 21:30 è prevista la proiezione del film “La canzone di Carla” (1996), diretto da Ken Loach. Il giorno dopo ci sarà il live del Trio Officina Ensemble, un progetto musicale che nasce con la duplice intenzione di portare il repertorio colto della musica antica in luoghi inusuali, spazi urbani e di aggregazione sociale, e di recuperare e rielaborare in stile antico brani della tradizione popolare e sociale del XX secolo. Si inizia alle 21.
Giovedì è il turno della Menestrella Femminista, una proposta di armonie suonate in modo divertente e appassionante.

Inizio weekend all’insegna della poesia: venerdì 24 dalle 18:30 appuntamento a cura di Versante Ripido al quale seguirà una cena con autori e autrici. A chiudere il programma sabato 25 sarà il duo di arpe celtiche formato da Nina Blu e Costanza Borsari, formato a seguito del loro primo incontro all’Associazione Arpeggi di Bologna nel 2014, e che dalle ore 21 allieterà la serata con una serie di brani celtici, folk, tradizionali e medievali.

Eventi di Villa Paradiso: come partecipare

Tutti gli eventi fanno parte della rassegna Bologna Estate 2022 e si terranno al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito e in tutte le serate ci sarà la possibilità di cenare e bere accompagnati dalla musica d’ambiente.
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344.

Continua, inoltre, sempre a Villa Paradiso, la rassegna degli “Alberi Parlanti“, che si animeranno per stupire i visitatori con musica e poesie.

Articolo precedenteSean Scully dopo 26 anni torna al MAMbo con una personale
Articolo successivoInizio estate rovente al Gallery16