Stiamo per entrare nella seconda parte del mese di ottobre, un mese in cui a Bologna non mancano certo eventi organizzati dai numerosi locali. Il FluArt Centro di Arte Urbana non è da meno, e per le prossime settimane presenta un programma di musica, mostre e grandi degustazioni.

FluArt: il programma di ottobre

Il programma di FluArt si apre giovedì 13 ottobre con il concerto dei The Recover, in un tributo a David Bowie nel quale si ripercorrà la storia di un’icona di stile come il Duca Bianco, attraverso i suoi brani più celebri e le innovazioni portate nel mondo della musica. Si parte alle 19:30, il prezzo d’ingresso è di 10 euro ed è compreso di consumazione.

Il giorno dopo, al Centro di Arte Urbana sarà il cibo ad essere protagonista con il FluArt Combino, una particolare degustazione in cui i formaggi francesi verranno accompagnati da cioccolati del mondo lavorati in Italia, in compagnia della chocolate taster Giulia Moscatelli e l’esperto di gastronomia francese Fabrizio Bortolini. E’ possibile partecipare solo tramite prenotazione pagando una quota di 30 euro.

Giovedì 20 ottobre dalle 20:00 nuovo concerto e nuovo tributo: questa volta i protagonisti saranno il Four Seasons Trio e l’intramontabile Mina, riproposta nei suoi iconici singoli dalla voce di Sara d’Angelo, la chitarra di Luca Cremonini e il contrabbasso di Pedro Judkowski. Ingresso e consumazione a 10€, consigliabile la prenotazione.
Infine, il 21 ottobre verrà inaugurata la mostra “Tutto In Famiglia: dopo la tappa di Roma, arriva nella nostra città l’e sposizione curata da Giorgio Franzaroli alla quale partecipano alcuni dei vignettisti più famosi del paese, tra cui Vauro, Altan, Ellekappa e tanti altri artisti che hanno affrontato l’argomento con intelligenza e con la sintesi tipica della satira che colpisce dritto il bersaglio, svelando le contraddizioni e le storture che si celano dietro al sentire comune. La mostra continuerà fino a domenica 30.

FluArt: cibo, musica e arte a Bologna

Tutti gli eventi si terranno al FluArt Centro di Arte Urbana di Bologna, in Via Montegrappa 7. Per maggiori informazioni sugli eventi o per prenotare chiamare al numero fisso 051 0030 548 o al mobile 333 9723 490 . Inoltre continua, fino al 16 ottobre, la mostra dedicata ai tarocchi, a cura di Bibbito e Brutti.