Torna anche questa settimana la rubrica che vi porta alla scoperta delle novità musicali appena uscite: Banco Frigo. Oggi gli annunci dei nuovi album per Nick Cave & The Bad Seeds e per il sassofonista Kamasi Washington, il nuovo singolo de L’Impératrice e la nuova traccia dei Justice, gli eredi dei Daft Punk.

Banco Frigo: le novità musicali della settimana

Kamasi Washington ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album “Fearless Movement“, in uscita il prossimo 3 maggio su Young Records. Il sassofonista statunitense ritorna in scena dopo 6 anni di distanza dal precedente disco “Heaven and Earth”. Tanti gli ospiti: André 3000, Thundercat, George Clinton, Terrace Martin e BJ The Chicago Kid. Come racconta lo stesso Kamasi Washington “Fearless Movement” sarà il suo disco dance: «Non in senso letterale. Il ballo è movimento ed espressione, ed in un certo senso è la stessa cosa della musica: permette di esprimere lo spirito attraverso il corpo. Ecco lo scopo di questo album». Il disco è anticipato dal singolo Prologue, di cui trovate di seguito il videoclip ufficiale diretto da AG Rojas.

GUARDA IL VIDEO:

Nick Cave & The Bad Seeds hanno annunciato il loro nuovo album “Wild God”. Si tratterà del loro diciottesimo album in studio e uscirà il 30 agosto. Dopo un conto alla rovescia durato 24 ore sul sito di Nick Cave.com, è apparsa la scritta Wild God ad annunciare il disco, che si può già preordinare. Il primo singolo è la title track “Wild God”. «Spero che l’album abbia sugli ascoltatori l’effetto che ha avuto su di me – ha commentato Cave – Esplode dall’altoparlante e io ne vengo travolto. È un disco complicato, ma anche profondamente e gioiosamente contagioso. Non c’è mai un piano generale quando facciamo un disco. I dischi riflettono piuttosto lo stato emotivo degli autori e dei musicisti che li hanno suonati. Ascoltando questo, non so, sembra che siamo felici».

GUARDA IL VIDEO:

L’Impératrice è tornata con il loro nuovissimo singolo, “Me Da Igual” – tre parole in spagnolo che scivolano fuori dalla lingua, titolo perfetto per una traccia di crescente sensualità. La nuova canzone dei sei elementi parigini è un invito a liberarsi dalle ingiunzioni di compiacere a tutti i costi, a riappropriarsi del proprio corpo abbandonandosi all’euforia della danza, ascoltando le più piccole sensazioni che il movimento e il suono forniscono. È un invito a sintonizzarsi soprattutto sul ritmo delle proprie pulsazioni.

GUARDA IL VIDEO:

Gli eredi dei Daft Punk, i Justice, hanno pubblicato una nuova traccia dal titolo “Incognito”, prima dell’uscita del loro prossimo album “Hyperdrama”. Il brano è il terzo singolo estratto dall’attesissimo quarto album del duo francese, la cui uscita è prevista per il 26 aprile tramite Ed Banger Records/Because Music. La nuova traccia segue l’uscita dei singoli “One Night/All Night” con i Tame Impala e “Generator”, entrambi pubblicati dopo l’annuncio dell’album all’inizio di quest’anno. “Molte canzoni di questo disco passano bruscamente dalla musica tutta elettronica a quella tutta umana, più volte nell’arco dei quattro minuti” ha sottolineato il duo elettronico tramite un comunicato stampa. Ragionando su questo contrasto, la coppia ha aggiunto: «La struttura è dettata da ciò che ci fa sentire bene nel momento in cui accade, senza necessariamente seguire altre regole».

GUARDA IL VIDEO: