Passato sia il ponte del 25 aprile che quello del Primo Maggio, al Gallery16 di Via Nazareno Sauro non ci si ferma: ecco gli eventi in programma questa settimana
Gallery16: Eventi della settimana (9-13 maggio)
La settimana del Gallery si apre di martedì: il nove maggio dalle ore 21:30 nuovo appuntamento della Rassegna in collaborazione con il 𝗗𝗿. 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗭𝗮𝗻𝗼𝘁𝘁𝗶, Amoeba Films e Home Movies: “Nuovo Cinema Inferno – proiezioni exploitation a Bologna dal 1993”, il cineclub più alternativo di Bologna, con una selezionata scelta di film introvabili.
Mercoledì 10 dalle 18:00 torna il consueto Aperitivo con l’autore: questa settimana il protagonista non sarà uno, bensì un intero gruppo di autori, per la presentazione di “Lato A – Storie di musicassette, registratori e altre diavolerie musicali” (Arkadia Edizioni). Insieme ai curatori Paolo Panzacchi,Alessandro Berselli, Gianluca Morozzi e Luca Martini saranno presenti alcuni autori dei racconti. Si continua giovedì 11 con musica live: ospite il cantautore IoSonoMoka (al secolo Nicola Barbieri) con presentazione della sua nuova uscita, dal titolo “Rifiuto il potere arbitrario”.
Venerdì l’aperitivo con l’autore (in questo caso autrice) raddoppia, con Anna Toscano che dalle 19 che ci parlerà della vita e opera di Lisetta Carmi, un guardare laddove nessuno vuole guardare e trarre la bellezza e l’umanità di tutto ciò che viene lasciato ai margini dalla società. A dialogare con l’autrice Valentina Manchia. In collaborazione con Libreria Terme.
A seguire, dalle 20, presentazione della ristampa in Vinile di “Doppia Dose”, l’iconico album degli Skiantos, al quale saranno presenti i componenti della band che eseguiranno alcuni pezzi e Oderso Rubini, produttore discografico. Inoltre, sarà possibile acquistare le magliette degli Skiantos! A terminare la serata, il Djset “Better Call Nick”.
Sabato 13 l’aperitivo fa tris! Dalle 18 Emilio Alessandro Manzotti presenta il suo “Saetta”, edito da BookTribu. A seguire, l live di Supergruppo + TetroDJ NoSense PsychoSet, una time machine impazzita che viaggerà negli anni e nei generi apparentemente senza alcuna logica.
Prosegue, inoltre, la mostra fotografica “Dancing Paradiso“: un reportage fotografico sulle balere della provincia romagnola, realizzato tra il 2017 e il 2019. Gli spettacoli e le competizioni di danza folcloristica, con i personaggi che li animano, sono documentati da Silvia Diamanti in questo progetto che esplora un ambiente marginale con uno stile diretto e al tempo stesso empatico. Uno spaccato di tradizione, di popolarità e di autentica collettività, luoghi di incontro ma anche non luoghi dell’immaginario amoroso, sono rimaste fatalmente segno identitario di generazioni.
Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna
Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.
Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).