L’80^ Mostra del Cinema di Venezia si avvia verso la conclusione. Domani, sabato 9 settembre, infatti, sarà l’ultima giornata della kermesse, quella in cui verranno decretati i vincitori dei diversi premi, a partire dal Leone d’Oro.
In un’edizione segnata dalle assenze di attori e attrici famose a causa dello sciopero di Hollywood, quali saranno i film che si aggiudicheranno i prestigiosi riconoscimenti? Chi saranno gli attori e le attrici a guadagnarsi gli onori?
Ecco il toto premi del nostro esperto Piero Di Domenico.

Il toto premi della Mostra del Cinema di Venezia: chi vincerà?

Per il premio di miglior film, i titoli in ballo nel toto premi sono “Poor things – Povere creature!” di Yorgos Lanthimos, “The Green Border” di Agnieszka Holland, ma anche “Il male non esiste” del giapponese Ryūsuke Hamaguchi o “Enea” di Piero Castellitto.
Ma oltre al riconoscimento per le pellicole, ci sono anche le Coppe Volpi per la migliore interpretazione sia maschile che femminile, con una serie di candidati numerosi.

È il nostro inviato al Lido, Piero Di Domenico, a farci una fotografia dei possibili vincitori dell’80^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Un’edizione contraddistinta anche da una certa ipertrofia, a causa anche di film molto lunghi e che talvolta perdevano il focus della narrazione.

ASCOLTA IL CONTRIBUTO DI PIERO DI DOMENICO: