Dal 15 al 17 settembre torna MicroBo Beer Festival. L’appuntamento, che si terrà nel Parco di Villa Cassarini a Porta Saragozza, a Bologna, porterà in città oltre 100 spine di birre artigianali italiane, ma anche street food, musica e divertimento.
MicroBo Beer Festival, però, non è una semplice festa della birra, ma anche un momento per fare cultura. A questo proposito è possibile partecipare ai laboratori con degustazioni gratuite per imparare, ad esempio, come abbinare le birre ai diversi cibi o come si svolge il processo di produzione.

Il programma di MicroBo Beer Festival

Ad organizzare MicroBo Beer Festival è il Pub Il Punto di via San Rocco 1/g a Bologna, un locale nato nel 2014 con il preciso intento di mettere al centro la birra artigianale.
Questa conoscenza, insieme alle collaborazioni instaurate, con i birrifici, rendono possibile workshop e laboratori. Come quello che si svolgerà alle 19.30 del 15 settembre, intitolato “La dinamica dei sapori“. O il laboratorio previsto per il giorno successivo, “Salto Tripel“. Domenica, invece, doppio appuntamento: alle 17.00 il laboratorio “Una scura grazie“, mentre alle 19.00 il workshop “Degustando Calabria“.

Saranno 11 i birrifici artigianali che animeranno MicroBo Beer Festival, provenienti da diverse zone d’Italia. Il tutto con oltre 100 spine per assaporare le più variegate varietà di birra, accompagnate anche dal cibo di quattro realtà bolognesi.
MicroBo Beer Festival apre alle ore 18.00 del venerdì, mentre il sabato e la domenica l’apertura è anticipata alle 16.00.
Ulteriori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito del festival.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CAMILLA RODELLA: