Come ogni martedì torna Banco Frigo, il programma che seleziona per voi il meglio delle nuove uscite discografiche internazionali e non. Questa volta ascolteremo Moby in featuring con il defunto poeta Benjamin Zephaniah, il nuovo album degli I Hate My Village e il ritorno degli NxWorries, il superduo musicale americano composto dall’artista Anderson .Paak e dal produttore discografico Knxwledge.

Banco Frigo, le novità musicali della settimana

Moby ha pubblicato il nuovo singolo “Where is your pride?”, estratto dal nuovo album “Always centered at night”, in uscita il prossimo 14 giugno. Il brano si presenta come uno spoken word con un potente messaggio pronunciato dalla voce del defunto poeta Benjamin Zephaniah. Benjamin Zephaniah è stato uno scrittore britannico, poeta dub, attore, musicista e professore di poesia e scrittura creativa. Nel 2008 è stato inserito dal Times nella lista dei 50 migliori scrittori britannici del dopoguerra. Ha vinto il BBC Radio 4 Young Playwrights Festival Award nel 1998 e ha ricevuto almeno sedici dottorati honoris causa. Zephaniah era vegano e attivista per i diritti degli animali. Proprio per questo Moby si è detto orgoglioso di condividere un brano con il compianto Benjamin Zephaniah per celebrare la sua vita e sottolineare i loro ideali comuni: «come attivista vegano e come uomo saggio e compassionevole, Benjamin mi ha ispirato per molti anni. Spero che “Where is your pride” onori la sua eredità e attiri anche l’attenzione delle persone sulla sua vita, il suo lavoro e i suoi principi».

GUARDA IL VIDEO:

“Nevermind The Tempo”, questo è il titolo del nuovo album degli I Hate My Village, uscito venerdì 17 maggio per Locomotiv Records, l’etichetta discografica del Locomotiv Club di Bologna. Un disco che segna l’atteso ritorno della super band più amata della scena indipendente italiana, formata da quattro protagonisti assoluti della nostra musica alternativa: Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena). «”Nevermind The Tempo” racchiude lo spirito e gli intenti che animano la band fin dalla sua nascita, nel 2018: dieci tracce che mostrano come viaggiare attraverso i suoni dell’Africa senza sembrare un turista bianco, come autodistruggersi in modo creativo e come far transitare parole e suoni, senza badare troppo alla narrazione» afferma Adriano Viterbini. Il 22 e 23 maggio saranno live al LocomotivClub a Bologna per Express Festival.

GUARDA IL VIDEO:

“FromHere”, questo è il titolo del nuovo singolo tratto da “Why Lawd?”, l’atteso nuovo album del progetto NxWorries, il duo musicale americano composto dall’artista Anderson .Paak e dal produttore discografico Knxwledge. Il brano vede la collaborazione del rapper Snoop Dogg e del cantante r&b October London. Nel video, girato a Los Angeles, Anderson .Paak – che ha diretto il video – lamenta di essere lasciato solo nel club, prima che Snoop Dogg offra le sue riflessioni conclusive. In uscita in formato fisico il 7 giugno e digitale il 14 giugno, ‘Why Lawd?’ segna il ritorno di NxWorries, ad otto anni dalla loro ultima pubblicazione. Nuovamente insieme, .Paak e Knx sono pronti a tornare con un nuovo album.

Sin dal debutto di NxWorries, .Paak ha raggiunto una celebrità mondiale e ha vinto numerosi Grammy come metà dei Silk Sonic con Bruno Mars, mentre Knxwledge ha consolidato la sua eredità come uno dei più grandi beatmaker del nostro tempo, vincendo un Grammy grazie al suo prolifico catalogo, oltre ad essere chiamato da artisti del calibro di Kendrick Lamar, Earl Sweater ed altri. 

GUARDA IL VIDEO: