Il grandissimo tenero italiano, Andrea Bocelli oltre ai suoi successi mondiali nel mondo della musica lirica può vantare di avere un figlio, Matteo Bocelli che ha preso dal padre il talento e la passione per la musica.

Il figlio d’arte di Bocelli è un aspirante cantante, non che modello e ha già calcato l’ambitissimo palco dell’Ariston.

Ma conosciamo meglio Matteo Bocelli, la sua passione per la musica, la moda e la sua vita sociale e privata.

Matteo Bocelli: tra moda e canto

Matteo Bocelli è il primo genito di Andrea Bocelli e Enrica Cenzati, la prima moglie del tenore con la quale ha avuto un secondo figlio, Amos Bocelli.

Il grande tenore italiano ha avuto, in seguito al divorzio con Enrica, una seconda moglie, Veronica Berti con la quale, solo cinque anni fa hanno avuto una bellissima figlia di nome Vittoria.

Ma torniamo al nostro protagonista, Matteo Bocelli, classe 1997. Per l’esattezza è nato l’8 ottobre 1997, sotto il segno della bilancia.

Fin dai primi anni di vita, Matteo nutre una grande curiosità e passione per la musica, merito anche del padre ed è per questo motivo che decide di frequentare il Conservatorio Luigi Boccherini a Lucca.

Mostra a tutta l’Italia le sue doti canore nel 2019, quando sale sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo, insieme al padre Andrea.

Padre e figlio interpretano una delle canzoni tratte dall’album di Andrea, Sì, che si intitola Fall on me.

Un’interpretazione eccezionale e commovente vede in scena padre e figlio e dimostra come quest’ultimo abbiamo nel DNA la bravura per il canto. Inoltre, come si evince dall’articolo di Lettoquotidiano.it, il padre, con un gesto simbolico, cede il suo famosissimo giubbotto di pelle che indossava e vinse a Sanremo, ben 25 anni prima.

La passione e il lavoro nel mondo della moda

Ma non solo cantante, Matteo è anche un noto e bravissimo modello. Grazie a questo lavoro ha girato il mondo (come ha fatto fin dall’infanzia con il padre) calcando le passerelle con indosso gli abiti di stilisti sia internazionali che nazionali e ha partecipato a servizi fotografici di marchi noti e al fianco di grandi nomi della moda.

Grazie a questo suo impiego e passione ha amicizie molto note, nomi del calibro di Bella Hadid e Irina Shayk, due delle modelle più famose del momento.

Sempre per quanto riguarda la moda, Matteo è apparso in uno scatto realizzato a Los Angeles per la campagna fotografica della collezione autunno-inverno 2017-2018 di Guess.

Al suo fianco vediamo la bellissima e bravissima cantante e attrice Jennifer Lopez. Matteo appare elegantissimo in uno smoking nero, papillon, giacca con il collo in raso e una camicia bianca. Mentre, la bella J Lo indossa un abito elegante rosa di velluto con dei dettagli sul busto.

Lo sport e la vita privata

Matteo Bocelli è un ragazzo dai mille talenti e passioni. Oltre ai due grandi pilastri importanti per la sua vita e carriera, quali la musica e la moda, Matteo è anche un appassionato di sport.

In generale ama praticare e seguire tutti gli sport, in particolar modo il basket e il calcio.

Tra le sue varie esibizioni canore, oltre a quella dell’Ariston, possiamo ricordare nel 2016 e 2017, l’esibizione per il Celebrity Fight Night e sul palco del David Foster and Friends a Washington.

Sulla sua vita privata si sa ben poco, Matteo Bocelli è un giovane ragazzo molto riservato e lascia trapelare ben poco della sua vita fuori dal mondo della musica e della moda.

Sappiamo con certezza, viste le sue foto sui social, che ha un ottimo rapporto con la seconda moglie di suo padre e che continua a vivere nella stessa casa con il fratello Amos e la sua madre naturale.

Per quanto riguarda gli amori è tutto top secret, non sono mai trapelate notizie in merito a questo argomento.