Torna GoGoBo, il festival musicale che si delinea ormai come un appuntamento fisso nel capoluogo emiliano. Per la sua quinta edizione cambia location e si sposta al Link, storico centro culturale e punto di riferimento per la vita notturna di Bologna, il 14 e il 15 giugno. Tantissimi artisti si alterneranno su tre palchi, due all’aperto nell’area verde esterna ed uno all’interno, per vivere il festival fino a notte fonda. “La stagione dell’amore”, dal celebre brano di Franco Battiato, è il claim di questa edizione: amore per l’arte, per la musica, per la vita, per lo stare insieme. «La line up sarà varia, godibile, con il baricentro bello fisso nel groove. Si tocca dal cantautorato, all’elettronica fino al funk, ci sarà veramente di tutto», racconta così Lorenzo Bedini, organizzatore del festival, la quinta edizione della rassegna.
GoGoBo, il programma della nuova edizione
Si parte venerdì 14 giugno con il cantautore e musicista siracusano Marco Castello, che presenterà dal vivo il raffinato e riuscitissimo “Pezzi della sera”, il suo secondo album pubblicato nell’autunno 2023. E ancora, la band afro-funk Savana Funk insieme al celebre produttore/musicista Gaudi che saliranno sul palco mescolando funk, dub e cosmic sound in una jam da non perdere. Sempre venerdì 14 sarà il turno di Jolly Mare, produttore e poli-strumentista, Terr – progetto musicale della producer Daniela Caldelles, ancora, IL MAGO DEL GELATO, band milanese che unisce Funk, afrobeat e jazz in una miscela sensuale e movimentata tra fiati avvolgenti, groove trascinanti e melodie cariche di freschezza, e Dj Rocca, un’istituzione del clubbing italiano, e Sandri, progetto musicale di Michele Alessandri, musicista Cesenate, che suonerà dal vivo il suo Ep “Esposizione”.
Line up ricchissima anche quella di sabato 15 giugno. Si parte con i The Notwist, band tedesca multiforme e poliedrica, per poi passare ai Dengue dengue dengue, il duo di producers, dj e graphic designer peruviani. I Toy Tonics Jam, il collettivo di dj che sta smuovendo i dance floor di tutta Europa, sbarcherà al GoGoBo con le performance incredibili di ATLHETE WHIPPET e STUMP VALLEY per una jam tra soul, afrofunk e italodisco in un’atmosfera soulful disco / house. Anche gli Oracle Sisters suoneranno per la prima volta in Italia, oltre ai Leatherette che hanno rilasciato nel novembre 2023 il loro secondo album, “Small Talk” per Bronson Recordings. Sempre sabato 15 ci sarà il live di Nikita Voguel, DJ/producer italo-indiana dall’impronta musicale esotica. A concludere i live di entrambe le giornate, ci sarà il dj-set di Fabio Nirta, dj e producer di Cosenza, che farà ballare il pubblico fino a tarda notte.
Scopri come acquistare i biglietti e ricevere tutte le informazioni qui.
ASCOLTA L’INTERVISTA A LORENZO BEDINI: