Continua la fitta stagione di eventi del Gallery16 di via Nazario Sauro, ecco il programma di questa settimana.

Gallery16: eventi della settimana (13-16 dicembre)

La settimana del Gallery si apre mercoledì: il 13 dicembre alle 20 torna l’appuntamento con l’aperitivo con gli autori, che vedrà protagonista Maria Silvia Avanzato e la sua antologia Ti presento Alfred, un viaggio attraverso film famosi e meno famosi, tra aneddoti e curiosità da cui emerge con tutta la sua forza la personalità del regista Hitchcock.

Venerdì 15, invece, torna la musica live, con il concerto dei The Nocturne, Siouxsie and the Bashees Tribute Band, quattro musicisti provenienti da Bassano del Grappa (VI) e dintorni che, in seguito al concerto presso il Dublin Castle a Camden Town – London, intraprendono questo progetto di tributo. A seguire 80/00/20, il DjSet di Tetro he attraversa quattro decenni di un suono che si è rigenerato in nuove bands che incarnano le origini old wave aggiornandole con i suoni più contemporanei.

Sabato si comincia con un nuovo aperitivo con l’autore, nel quale Marco Caponera presenterà Il Distaccatore, un giallo con un “lasciapersone” come protagonista. A dialogare con l’autore Christian Tarantino. A chiudere, dalle 22, nuovo capitolo per la lunga storia delle eXtravaganza Nights: dj set con selezione di vinili anni ’80, al quale parteciperà anche Marzio Mars Manni in qualità di ospite

Prosegue, inoltre, ancora per pochi giorni, la mostra fotografica di Douggy Pledger: un viaggio affascinante attraverso le opere più iconiche e le ultime creazioni che spaziano dalla pittura tradizionale alle installazioni digitali interattive, di un’artista conosciuto per la sua capacità di trasformare la realtà in straordinarie visioni caleidoscopiche.

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.