Le Birrette presenteranno, sabato 14 maggio, il loro nuovo singolo a Vag61, in via Paolo Fabbri 110: dalle ore 15:00 partirà una giornata all’insegna della buona musica, della cultura non omologata e della libera socialità.

Le Birrette: dallo ska al rocksteady, dal roots al reggae

La ska band femminile Le Birrette nasce a Bologna nel 2015: dalla loro musica emerge l’amore per i ritmi e i suoni giamaicani degli anni ‘60 e ‘70, dallo ska al rocksteady, dal roots al reggae. “Marina” è il titolo del loro nuovo singolo, «il pezzo è dedicato ad una persona molto cara che ci ha lasciato». Trattandosi di un brano in italiano, la scrittura – come sottolinea Michela – è stata inizialmente un po’ difficoltosa: «la parte musicale l’abbiamo scritta insieme, il testo l’ha scritto principalmente Anna, la nostra cantante». Le Birrette hanno già chiari i piani per il futuro: live invernali e l’uscita di un nuovo singolo.

I Live partiranno alle ore 15:30 con i Red House, Le mondine di Bentivoglio, Officina Reggae e Le Birrette. Dalle ore 20:00 inizierà la serata con dj set: si esibiranno Salvo, Queen e Dada, Alfredo Concilio fino alla fine della serata prevista per le ore 22:00. Food, drinks and jamaican music all day long. L’ingresso è su offerta libera.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MICHELA DE LE BIRRETTE:

Articolo precedenteArriva il (Piccolo) Festival della Divulgazione per raccontare storia, arte e scienza
Articolo successivoLe Serre d’Estate: quattro mesi di eventi gratuiti aperti alla città