Avvenimenti come titolo, avvenimenti come eventi. È proprio oggi, venerdì 5 luglio, che esce l’ottavo album in studio dei Kasabian, intitolato proprio “Happenings“(Sony Music). Un lavoro che segue la loro uscita del 2022, “The Alchemist’s Euphoria”, e che era stato annunciato il 5 dicembre 2023, proprio quando la band ha completato le registrazioni ed è entrata nella fase finale del mixaggio. Ispirato dalle band psichedeliche degli anni ’60, “Happenings” è descritto come un album “gioioso” con “grandi melodie”.

“Happenings”, il nuovo album dei Kasabian

Le registrazioni per “Happenings” sono iniziate mentre i Kasabian erano ancora in tour per “The Alchemist’s Euphoria” alla fine del 2022. L’uscita dell’album sarà seguita da un importante concerto di ritorno a casa a Victoria Park, Leicester, domani, 6 luglio, segnando un evento significativo per la band e i loro fan.
Dieci le tracce dell’album, tra le quali troviamo tre singoli già usciti e un brano che è tutto un programma: “Italian Horror“.

GUARDA IL VIDEO DI “CALL”:

Il singolo principale di “Happenings”, intitolato “Algorithms“, è stato pubblicato più di un anno fa e offre un commento sull’ascesa dell’intelligenza artificiale. Il secondo singolo, “Call“, descritto dalla band come un brano di “musica dance”, è stato pubblicato il 21 febbraio scorso, mentre il 12 aprile i Kasabian hanno pubblicato “Coming Back to Me Good“, un inno “pronto per l’estate” con un “drive disco” e momenti di “unione”, secondo il membro della band Serge Pizzorno.

La tracklist di “Happenings”

“Darkest Lullaby” – 3:10
“Call” – 2:30
“How Far Will You Go” – 1:49
“Coming Back to Me Good” – 2:49
“G.O.A.T” – 3:07
“Passengers” – 2:50
“Hell of It” – 3:23
“Italian Horror” – 2:35
“Bird in a Cage” – 2:38
“Algorithms”

ASCOLTA “HAPPENINGS”: