Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A è un negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività. Vi aspetta con lo shop e il cocktail bar, ma soprattutto con una programmazione ricca di eventi live, presentazioni e tante altre novità. Mentre curiosate fra i prodotti in vendita o partecipate ai tanti eventi in programma, i quali si svolgeranno in osservanza del DPCM attualmente in vigore, potrete gustare un drink e trascorrere serate veramente speciali. 

Gli eventi della settimana

Mercoledì 01.12 alle ore 18.00 ultimo appuntamento con la Rassegna “Pendragon Book Club | Incontri con gli autori”. Durante la serata Eugenio Sideri presenterà “Ernesto faceva le case”, con la partecipazione di Francesco Antonelli.

Giovedì 02.12 alle ore 20.00 presentazione del libro “La vendetta delle punk di Vivien Goldman, una delle prime donne giornaliste rock inglesi. Il suo libro tratterà quattro temi differenti tra cui: identità, denaro, amore e protesta, i quali saranno fondamentali per comprendere il perché il punk rappresenti per le donne una forma artistica così liberatoria, mescolando interviste e narrazione storica delle sue esperienze personali.

La serata si aprirà con un saluto dell’autrice e gli ospiti della serata saranno: Laura Carroli (RAF punk), Alessia Masini, Oderso Rubini. A seguire: DjSet by Laura Gramuglia

Venerdì 03.12 dalle ore 21.00 DjSet by Donker e il suo “Nocturnal Portraits“, saranno presenti due ospiti d’eccezione, ovvero il live in apertura del musicista e cantante Adam Void (The Monitor), con il suo omonimo progetto da solista e come special guest lo storico Dj Gianfranco (Half Moon, Dead Inside) nonché fondatore del noto e importante format di eventi “Grotesque“.

Sabato 04.12 alle ore 17.00 presentazione libro “La seconda volta di Roberto Albini, il quale dialogherà con l’autrice Silvia De Miglio. 

Sempre sabato 04.12 dalle ore 21.00 presentazione del nuovo EP di Ambra DriusMystic Toy Live (canzoni per voce, chitarra elettrica, loopstation e strumenti giocattolo). A seguire: DjSet by LO/MO vinili privati suonati in pubblico.

Prosegue la mostra su Guido Crepax: “Crepax a 33 giri”

Una mostra a cui si può partecipare dal mercoledì al sabato a partire dalle ore 17.30, la quale permette di scoprire il ricco patrimonio di immagini e contenuti frutto di un aspetto meno noto del lavoro di Guido Crepax, quello dedicato alle copertine dei dischi. Prima di lui, le case discografiche si limitavano a creare le copertine componendole con il titolo e le foto dei cantanti: Crepax le cambiò radicalmente introducendo il lato artistico, attraverso personaggi da lui creati e grafiche moderne.

Per partecipare agli eventi è consigliabile prenotare tramite un messaggio sui profili social (Instagram o Facebook) o chiamando lo 051.5060789. Sarà garantito l’accesso libero al dehor e allo shop, i tavoli al chiuso saranno disponibili a chi sarà in possesso di Green Pass.