La settimana del 25 aprile determina un importante appuntamento librario e un giorno di vacanza per il Gallery16, che questa settimana sarà aperto per tre sole sere. Scorriamo insieme il programma della settimana.
Mercoledì 24 aprile alle ore 21 – presentazione del nuovo libro di Margherita Lollini “La montagna di fuoco. L’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, 12 agosto 1944” (Minerva edizioni).
Un libro che nasce dal ritrovamento del diario di Angelo Pieri, sopravvissuto alla strage nazifascista nella quale morirono ben 560 civili. Dopo la morte di Angelo, la figlia Marisa si imbatte nel diario del suo dolore di quei giorni. Dialogherà con l’autrice Lorenzo Larry Arabia, mentre Aldo Becca curerà un accompagnamento musicale. Interverrà anche Marisa Pieri.
I concerti dei Mix Tape e dei Gecko Tail, e Radio Fujiko Night
Venerdì 26 aprile alle ore 21 – live dei Mix Tape: ingredienti pop, rock, new wave e altro. Un viaggio lungo 40 anni, dal 1960 al 2000. Con Stella Haas (Voce, chitarra, cymbal) Giuliano Tedeschi (fisarmonica) e Gherardo Tassi 17 (Ritmo). A seguire, Radio Fujiko Night con Selecta by DJ ROX: un universo di world music.
sabato 27 aprile alle ore 21 – il live di Gecko Tail, la band bolognese composta da Michele Orsi (chitarra, voce), Gianni Zabini (batteria), Valerio Salomoni (tastiere) e Rosario Firrincieli (basso). La loro musica trae origine dalla tradizione blues-rock per dipingerla di tinte new wave intimiste e cupe.
A seguire LO/MO Vinili privati suonati in pubblico.
Ricordiamo che il 25 aprile il Gallery16 resterà chiuso.
Sergio Fanti