All You Need Is Ska incontra il folk irlandese

All You Need is Ska si veste di verde e indossa il kilt questa settimana. Puntata dedicata all’Irlanda in Festa e ai gruppi che suoneranno, perchè sotto il folk si nasconde…lo Ska!

Preparatevi per una playlist davvero schizofrenica che spazierà dalle nuove sonorità Ska-Dub dei Dubioza Kolektiv allo Ska-Folk degli intramontabili Folkabbestia. In mezzo troverete nomi già sentiti su queste frequenze, come La Pegatina, i Modena City Ramblers e Cisco, ma anche novità come La Casa del Vento e il loro Folk in levare o i Koza Mostra, una sorpresa dalla Grecia che esigono un approfondimento in una prossima puntata.

Dopo aver spulciato per bene il programma dell’Irlanda in Festa di quest’anno, Peter e Checco hanno cercato le tracce più Ska degli ospiti delle varie serate, scoprendo come lo Ska scorre potente anche in altre sonorità. Impossibile fare un riassunto di questa puntata così ricca di stili in levare, l’unico consiglio che possiamo darvi è riascoltarla nel podcast alla nostra pagina Facebook All You Need is Ska!

Stay Tuned, Stay Skanking!


1) Dubioza Kolektiv – Marijuana

2) Dubioza Kolektiv – Krivo je more 2

3) Dubioza Kolektiv – Kazu

4) La Pegatina – Non è facile

5) La Pegatina – Lloverà y yo verè

6) Koza Mostra – Alchohol is free

7) Folkabbestia – La fuga in Fa

8) Modena City Ramblers – Fiori d’arancio e baci di caffè

9) Casa del Vento – Festa protesta

10) Cisco e La Casa del Vento – Hasta Siempre