Questi gli appuntamenti di mercoledì 14 marzo

INCONTRI

OFF BOLOGNA , via Alfredo Testoni 5/A ore 20.30 : il nuovo spazio eventi a Bologna all’interno dei Mercoledì Live presenta: Sulle orme di Django, un quartetto attivo sul territorio bolognese dal 2014.

LA FELTRINELLI piazza Ravegnana 1, alle 18:00: ritornano i Negrita a presentare il loro nuovo album Desert Yacht Club. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per avere accesso prioritario al firma copie, acquista il cd alla Feltrinelli che ospita l’evento e ritira il pass: 1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento

MUSICA

CORTILE CAFFÈ, via Nazario Sauro 24/a ore 22.00 : Torna “SOTTOSCALA LIVE, rassegna di musica nuova” con un doppio live: Prospettive di gioia sulla luna e Nu and the thumbs up, in collaborazione con dischi rotti e manita dischi.

CANTINA BENTIVOGLIO , via mascarella 4/B ore 21.45 : Dino Rubino Quartet, primo dei 4 appuntamenti del Tour Tuk , una sorta di celebrazione “live” della coraggiosa avventura discografica creata da Paolo Fresu.

BRAVO CAFFÈ, via mascarella 1 ore 22.00 : Trio Marea e Javier Girotto . Il Trio Marea, gruppo fondato e formato da Andrea Dessì e Massimo Tagliata a cui si aggiunge in seguito Roberto Rossi, si affianca al grandissimo sassofonista argentino Javier Girotto già nell’album d’esordio “Deserto rosso” (2007).

LOCOMOTIV CLUB, via sebastiano serlio 25/2 ore 20.30 : Con surreale umorismo ha prestato la voce a Donald Trump, alla Regina Elisabetta, ai Rolling Stones e al Dalai Lama. E i suoi stupefacenti doppiaggi nonsense sono diventati un fenomeno cult della rete. Mercoledì 14 marzo il doppiatore Fabio Celenza sarà protagonista di una serata irripetibile sul palco del Locomotiv Club fra doppiaggi dal vivo e musica; suonerà anche qualche canzone in compagnia dell’amico Davide Shorty, secondo protagonista della serata, cantautore e rapper siciliano, che porterà a Bologna il suo “Straniero Tour”.

LETTERATURA

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via Orefici 19 ore 18.00: Incontro con Barbara Baraldi, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro OSSERVATORE OSCURO (Giunti). Conversano con l’autrice Erika Zini e Gianluca Morozzi

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI , piazza Galvani 1/H ore 18.00 : Presentazione del graphic novel LA LUCHA. La storia di Lucha Castro e dei diritti umani in Messico di John Sack e Adam Shapiro . Intervengono Ruth Fierro, nuova direttrice del Centro de Derechos Humanos de las Mujeres in Messico, che ha preso il posto di Lucha Castro,  ci sarà l’avvocato e giurista, Cathy La Torre e Lorena Cotza.

TEATRO

TEATRI DI VITA via Emilia Ponente 485, alle 21:00: la compagnia Gli Eredi porta lo spettacolo “Speer. Architettura e/è potere“, ovvero la storia di Albert Speer, l’architetto di Hitler che ha dato al nazismo i suoi edifici più monumentali.

TEATRO DEHON via Libia 59, alle 21:00: In gara al Festival di Sanremo 2018 (categoria Nuove Proposte) con il brano “Il Congiuntivo”, Lorenzo Baglioni arriva nei teatri d’Italia a presentare il suo primo disco “BELLA, PROF!”. Lorenzo e la sua band proporranno in teatro un energico concerto live, alternando canzoni a monologhi comici.

TEATRO IL CELEBRAZIONI via Saragozza 234, alle 21:00: Risate di cuore con Couponlus: arriva il comico Paolo Migone per AGEOP ricerca. Concediti qualche risata e un po’ di svago; dona una chance di successo alla lotta al cancro infantile, partecipa allo spettacolo e sostieni la campagna #LOTTOANCHIO.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE, via azzo gardino 65 : “Lady Bird” in sala scorsese ( ore 18.30,20.30 e 22.30) ; “Tout Court. Nuove voci del cinema francofono” in sala Officinema/Mastroianni ( ore 20.00  ) ; ” Ricomincio da noi ” in sala cervi ( ore 20.00 e 22.15) ; ” La forma dell’acqua- the shape of water” nei laboratori delle arti unibo ( ore 20.15 e 22.30)