Sempre alla ricerca di novità musicali interessanti, torna anche questa settimana Banco Frigo. Oggi il ritorno dei Bon Jovi con il nuovo singolo “Legendary”, il featuring tra i Mount Kimbie e King Krule e il nuovo album di Bugo.
Banco Frigo, le novità musicali della settimana
I Bon Jovi hanno pubblicato “Legendary”, prima canzone estratta dal loro prossimo album in studio dal titolo “Forever”, che verrà pubblicato il prossimo 7 giugno, a quattro anni dal precedente “2020”. Jon Bon Jovi è particolarmente orgoglioso di “Legendary”, un brano che ha scritto insieme ai fedeli Billy Falcon e John Shanks. Altra novità per i fan: a partire dal prossimo 26 aprile su Disney+ sarà disponibile il documentario, diviso in quattro episodi, “Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story” diretto da Gotham Chopra, che racconta la quarantennale storia della band.
GUARDA IL VIDEO:
Esce il prossimo mese “The Sunset Violent”, il quinto LP dei Mount Kimbie, il duo elettronico britannico recentemente trasformatosi in quartetto. Dopo aver fatto uscire gli estratti “Dumb Guitar” e “Fishbrain” la band condivide un nuovo brano con il featuring di King Krule, cantante e musicista britannico. L’inizio della collaborazione tra King Krule e Mount Kimbie ha radici lontane che risalgono a “Cold Spring Fault Less Youth” disco che l’allora duo Mount Kimbie pubblicava più di 10 anni fa. Come capitato allora, anche in “The Sunset Violent”, che uscirà il 5 aprile, King Krule appare in due brani: “Empty And Silent”, condivisa in questi giorni con un video e “Boxing”, pezzo reso disponibile online qualche tempo fa per sole 24 ore.
GUARDA IL VIDEO:
Uscito il 15 marzo, è disponibile nel formato vinile e in digitale “PER FORTUNA CHE CI SONO IO“, il nuovo album del cantautore BUGO. Il nuovo album è come un manifesto, un grido di libertà. Attraverso i testi vibranti e i riff di chitarra incisivi, BUGO esplora il suo mondo senza freni né barriere, mostrando la sua autenticità senza compromessi, come solo lui sa fare. «Torno a casa per la via del rock and roll, un’arteria pulsante che mi riporta alle mie radici più autentiche. Questo disco è vero, onesto, diretto, registrato con la mia band, i miei compagni di viaggio lungo questa strada selvaggia e meravigliosa – dichiara BUGO –È ciò di cui abbiamo bisogno, una boccata d’aria fresca, un urlo di gioia, l’ennesimo atto di fuga». Guarda il video della title track, girato all’Allianz Stadium di Torino, con la regia di Mehmet Gurkan e il montaggio curato da Mauro Gianesini, mentre il direttore della fotografia è Lucia Fontana.
GUARDA IL VIDEO: