Il singolo “No One You Know” anticipa il nuovo disco di inediti dei C’mon Tigre in uscita il 25 marzo. Dal 30 marzo sarà disponibile la versione vinile in due diverse proposte: nero “standard edition” e colorato “special edition”; quest’ultima special edition conterrà inoltre un libro contenente gli scatti di Paolo Pellegrin.

Scenario: il nuovo album dei C’mon Tigre

“No One You Know” è un singolo che vanta della collaborazione dell’artista newyorkese Xenia Rubinos, prima voce femminile con cui i C’mon Tigre si sono ritrovati a lavorare : «è stata in parte la chiusura di un cerchio, ascoltammo per la prima volta il primo disco di Xenia Rubinos nel periodo in cui lavoravamo al nostro primo album, un periodo in cui selezionavamo un po’ di ascolti, cercavamo di sentire della musica che ci stimolasse». I C’mon Tigre si sono occupati della parte strumentale mentre la Rubinos ha scritto parole e melodia della voce, dunque, una collaborazione piacevole nata in modo semplice, spontaneo.

“No One You Know” racconta la paura dell’altro, dell’ignoto, dell’essere isolati nella società e, più in generale, l’album racconta di un’umanità avente come punti chiave anche sentimenti di gioia e speranza. «L’album si appoggia visivamente sul lavoro fotografico di Paolo Pellegrin ed è un lavoro sull’essere umano», i brani sono stati pensati e concepiti sotto l’ispirazione di questi scatti. Il filo conduttore del progetto non è sonoro ma è di pensiero, relativo ai contenuti: «la musica si plasma attorno ad un’idea».

Sacro e profano, classico e contemporaneo, passato e futuro: tutto questo è alla base della musica del duo dei C’mon Tigre.

ASCOLTA L’INTERVISTA AI C’MON TIGRE: