5 giornate, 23 concerti, 14 Band, 14 Club. Arci Emilia-Romagna riporta dal vivo SUNER FESTIVAL – On The Road Again, il festival che alla sua quarta edizione, dal 6 al 10 Ottobre, dedica uno spazio al sostegno della musica dal vivo, dei club Arci e della creatività dei giovani talenti locali. Agli obiettivi di quest’anno si aggiunge il voler dare un forte messaggio di ripartenza anche a livello nazionale.

Tantissimi gli appuntamenti di SUNER festival

Arci Emilia Romagna riporta la musica dal vivo all’interno dei suoi circoli su tutto il territorio regionale, 14 club coinvolti: Magazzino Parallelo (Cesena), Vibra Club (Modena), Mama’s Club (Ravenna), Circolo Arci Bolognesi (Ferrara), Arci Mu (Parma), Kessel (Cavriago), Mercato Sonato (Bologna), Circolo Arci Post-Colombofili (Parma) Mattatoyo (Carpi), Kalinka/Dude (Carpi), Tunnel (Reggio Emilia), Arci Zerbini (Parma), Millenium Club ( Bologna), I vizi del pellicano/Idee di gomma (Correggio).

Un forte messaggio a livello nazionale, per puntare un faro non solo sul pubblico e gli artisti ma anche su tutti i lavoratori e lavoratrici dello spettacolo che finalmente potranno tornare nel loro campo per il primo festival al chiuso dopo la pandemia. Massimo Maisto, presidente Arci Emilia Romagna, lo definisce «un calcio di inizio, non solo per tornare alla normalità ma per fare più di prima, più spettacolo, più cultura, più musica».

L’apertura del festival sarà affidata al concerto de i Supermen, la formazione composta da Duo Bucolico e I Camillas, con il live al Magazzino Parallelo di Cesena previsto per mercoledì 6 ottobre alle 22. Secondo appuntamento il 7 ottobre, organizzato dal Millenium Club di Bologna in luogo da definire, con il live di Kruger, ex frontman dei Nobraino, alle 21.30, preceduto dall’apertura del cantautore Giulio Wilson. Si proseguirà nel weekend con tantissimi altri eventi sparsi lungo la regione.

Per maggiori informazioni visita la pagina social del festival.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MASSIMO MAISTO: